L’under 8 e il Memorial Amatori

Bella giornata di minirugby piena di soddisfazioni e divertimento anche per i mini rugbisti della Rugby Parma U8, nonostante la squadra fosse stata inserita in un girone di qualificazione particolarmente impegnativo.

I gialloblu partono forte battendo facilmente il Rho nel match inaugurale dimostrando di essere particolarmente in palla e facendo ben sperare per la partite successive. Il secondo incontro contro il Valsugana è già decisivo ed è l’unica partita della giornata che la squadra gioca non con la consueta grinta e che, complice anche un pizzico di sfortuna, perde con una meta segnata dai veneti nell’ultima azione della partita. A questo punto le cose si complicano perché, per vincere il girone e rimanere in corsa per le posizioni di vertice, la Rugby Parma  deve battere obbligatoriamente il forte Gispy Prato, reduce dalla vittoria di domenica scorsa al Torneo Denti di Prato. I gialloblu giocano la miglior partita della giornata e segnano subito una meta difendendosi poi con il coltello tra i denti. Purtroppo il Gispy segna di potenza la meta del pareggio e nel finale di partita segna la seconda meta che ne sancisce la vittoria. 

Come terza del girone, la nostra under 8 continua il torneo per il 13° posto, obiettivo che raggiunge meritatamente vincendo tutte e tre le restanti partite e dimostrando che il livello della squadra è sicuramente migliore rispetto al piazzamento raggiunto.

P.S.:  i nostri ragazzi non avranno vinto il torneo ma Casa Parma sì, una volta di più! Un grande ringraziamento ai volontari che hanno allestito un punto di ristoro degno di un ristorante stellato. Striscione Casa Rugby Parma ridotto

RUGBY PARMA YOUNG: Borromei, Bosi, Bottarelli, Cantoni, Dodi, Faissal, Laghi, Oppici, Pigorini, Rodolfi, – All. Damiano Dalmonech – Rocco Trasatti

RISULTATI:
Rugby Parma – Rugby Rho 5-0 (Dodi, 2 Faissal, Cantoni, Pigorini)
Rugby Parma – Valsugana Rugby 0-1
Rugby Parma – Gispy Prato 1-2 (Bottarelli)
Rugby Parma – Amatori Milano 2-1 (Dodi, Cantoni)
Rugby Parma – Rugby Varese 3-0 (Laghi, Dodi, Pigorini)

Finalina 13° posto
Rugby Parma – Cus Padova
2-1 (Dodi, Cantoni)

Memorial Amatori 13.04

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

PRIMO XV: Non basta un buon primo tempo
18 Marzo 2024
I risultati del weekend
18 Marzo 2024
PRIMO XV: LA FORMAZIONE IN CAMPO
16 Marzo 2024
3° MEMORIAL MUSSINI, INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA
15 Marzo 2024
Gli appuntamenti del weekend
15 Marzo 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *