26° Torneo Memorial Amatori U14

Buona prestazione dell’under 14 della Rugby Parma al 26° Memorial Amatori. Un bel gioco quello messo in mostra dai ragazzi di Marchi e Dalmonech che ha permesso ai giovani gialloblu di ottenere un buon quinto posto in una cornice che ha visto la partecipazione di squadre di buon livello.

Nel primo girone i nostri ragazzi hanno la meglio su Cus Padova (7-0) e Partenope Napoli (21-0), ma cedono ai pari età di Frascati (0-12), dimostrando però una buona capacità di andare oltre la difesa e sfruttare il sostegno rapido e in penetrazione. Primo girone concluso quindi al secondo posto per lottare dalla 5° all’8° posizione.

Nella semifinale dal 5° all’8° posto, i giovani gialloblu superano il Rugby Genova 5), concludendo quindi con una vittoria la prima giornata di torneo.

Nella seconda giornata, in una partita con due tempi da 15 minuti, la Rugby Parma affronta il Tor Tre Teste, una squadra laziale con un buon ritmo di gioco e delle buone individualità. La partita si conclude 17 – 17, ma i gialloblu dimostrano anche su questo ostacolo una buona prestazione, in particolare sulla conservazione del pallone sui punti d’incontro e sulle scelte di gioco contro una buona difesa messa in piedi dalla squadra laziale.

A fine torneo, i tecnici si sono dichiarati soddisfatti della prestazione della loro squadra per la tenacia e l’impegno messo in campo. Un elogio quindi a tutto il gruppo e in particolare agli atleti Maggiani e Tognetti, autori di alcuni spunti individuali notevoli e aggressivi in fase difensiva.

In settimana riprende il lavoro in vista degli ultimi impegni della stagione e per cominciare a preparare le under del prossimo anno.

RUGBY PARMA JUNIOR: Bonserio, Niro, Adorni, Cageggi (cap.), Tognetti, Balestrieri, Villani S., Zanichelli, Villani F., Ischimji, Carli, Colacino, Massolo; Fochi, Giana, Rossi T., Bianconcini, Maggiani, Galimberti, Zurlini.

RISULTATI:

I° GIRONE  (tempo unico 15’)
Rugby Parma Junior – Cus Padova Rugby  7 – 0
(Marcatori: 8’ mt Cageggi tr Bonserio)
Rugby Parma Junior – Partenope Napoli  21 – 0
(Marcatori: 8’, 9’ e 15’ mt Bonserio tr Bonserio)
Rugby Parma Junior – Frascati Rugby 1    0 – 12

SEMIFINALE (5°a 8° POSTO)  (tempo unico 15’)
Rugby Parma Junior – Rugby Genova  14 – 5
(Marcatori: 1’ mt Balestrieri tr Cageggi, 3’ mt Bonserio tr Maggiani, 5’ mt Genova nt)
 

FINALE (5° – 6° POSTO) (2 tempi da 15’)
Rugby Parma Junior – Tor Tre Teste Rugby  17 – 17
(Marcatori: 5’ pt mt Tor Tre Teste tr, 8’ pt mt Massolo tr Bonserio; 1’ st mt Balestrieri tr Cageggi, 5’ st mt Tor Tre Teste nt, 13’ st cp Bonserio, 15’ st mt Tor Tre Teste nt)

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

CADETTA: La Rugby Parma si impone a Ferrara
19 Marzo 2024
3° MEMORIAL MUSSINI, INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA
18 Marzo 2024
PRIMO XV: Non basta un buon primo tempo
18 Marzo 2024
I risultati del weekend
18 Marzo 2024
PRIMO XV: LA FORMAZIONE IN CAMPO
16 Marzo 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *