FINALMENTE E’ ARRIVATA: racconto di una vittoria

 

Con piacere pubblichiamo il racconto della bellissima vittoria dell”under 8 gialloblu alla 4ª edizione del Torneo Città del Tricolore – 1° Memorial Cigarini (Reggio Emilia, domenica 4 maggio) scritto da Giuseppe, papà di un minicampione e dirigente accompagnatore della squadra.

Ore 7,45 …………apro piano le persiane per svegliare i due mini rugbisti e non faccio in tempo ad aprire bocca che Luca dice “andiamo a vincere ?”………………andiamo!

E’ iniziata così la domenica di rugby dedicata al Memorial Alberto Cigarini ed evidentemente era nell’aria e nella testa dei piccoli gialloblu che poteva essere la giornata giusta per la prima vittoria della stagione in un torneo, visto che per ben due volte l’obiettivo era stato mancato per un soffio.

Penso che l’arma in più della nostra under 8 domenica sia stata la grande determinazione che, a differenza dei tornei fino ad ora disputati, non è mai mancata e che ha raggiunto il culmine nella finale.

La domanda ricorrente dei bambini sulla squadra avversaria è: “sono grossi?” Ecco dopo questa vittoria saranno meno preoccupati della stazza degli avversari perché hanno dimostrato che la differenza non la fa la prestanza fisica ma la testa e la voglia di vincere.

Un grande applauso a Damiano Dalmonech e al suo staff (Alice, Laura, Antonello e Rocco) che ha fatto un gran lavoro sia sul piano tecnico che sul piano educativo, ho sentito chiamare Damiano maestro, e che noi vorremmo ancora alla guida della squadra il prossimo anno.

Provate voi a tenere impegnati 12 bambini dalle 11,15, orario di fine girone di qualificazione, alle 14,45, ora delle finale!.

Poi la parte più bella: l’emozione dipinta sui volti dei bambini quando sono entrati in campo per giocare la finale, davanti alla tribuna gremita che tifava a gran voce, l’esplosione di gioia per la vittoria, gli abbracci, i caschetti che volavano ed infine la stretta di mano con gli avversari.

Porterò sempre con me l’immagine del papà di Alberto Cigarini che, dopo aver consegnato il trofeo dedicato a suo figlio al Rugby Livorno, accarezza le teste dei bambini che lo circondano come in un grande abbraccio.

Ore 21,15………..vado a dare la buonanotte al mio mini rugbista e lui mi dice “sai papà che questo è il primo torneo che vinciamo?………………..che bello!!!!”

Ecco la formazione dei vincitori: Franci, Gabri Z., Gabri B., Guido, Giachi, Luca, Matteo, Malik, Manuel, Mali, Rocco, Samu 

RISULTATI
Rugby Parma-Rugby Livorno 4-0 (Malik-Giachi-Samu-Franci)
Rugby Parma-Rugby Reggio 2-1 (Malik-Luca)
Rugby Parma-Rugby Modena 7-0 (Malik 4-Franci-Giachi 2)
Rugby Parma-Gispy Prato 4-2 (Malik 2-Luca-Franci) 

FINALE 1°-2° POSTO
Rugby Parma-Rugby Viadana 2-0 (Samu-Luca)

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

UNDER 16: La Rugby Parma si prende la rivincita
27 Marzo 2024
3° MEMORIAL LEONARDO MUSSINI: ringraziamenti e foto
27 Marzo 2024
PRIMO XV: giornata negativa per la Rugby Parma
25 Marzo 2024
3° MEMORIAL “LEONARDO MUSSINI”: partiamo dalle classifiche
25 Marzo 2024
I risultati del weekend
25 Marzo 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *