La prima squadra in ritiro a Tizzano

La stagione 2014/15 si è aperta con tante novità in casa Rugby Parma. Tra queste anche il ritiro della prima squadra che si è svolto a Tizzano e Schia durante lo scorso fine settimana.

Scopo del ritiro non era tanto la preparazione fisico-atletica (che comunque non è mancata) in vista dell’imminente inizio del campionato, ma piuttosto amalgamare il gruppo creando un buon rapporto tra lo “zoccolo duro” e i nuovi innesti, in due parole: fare squadra. E si può tranquillamente affermare che la Società e il team tecnico abbiano centrato pienamente l’obiettivo.

“Era già qualche anno che cercavo di organizzare un ritiro per la squadra, ma i ragazzi erano sempre impegnati o poco convinti e abbiamo sempre dovuto rimandare – ha dichiarato Mono Gutierrez al rientro – Quest’anno siamo riusciti a realizzarlo e devo dire che è stato un vero successo, su tutti i fronti: organizzativo, logistico e aggregativo. Dal punto di vista organizzativo e logistico la Società ha fatto davvero tanto e ci ha addirittura messo a disposizione uno splendido pullman per tutta la durata del ritiro. Inoltre, l’ospitalità che ci hanno riservato a Tizzano e Schia è stata eccezionale, Ci siamo sentiti a casa nostra e tutto è andato benissimo”.

Dal punto di vista aggregativo, tra tornei di beach volley, terzo tempo, rugby in piscina (nella nebbia!), lunghe chiacchierate fino a ora tardissima, il successo è stato ampiamente raggiunto e tecnici e squadra sono rientrati un po’ provati dalle scarse ore di sonno, ma davvero molto motivati e contenti del gruppo.

Durante il ritiro la Società, rappresentata dal presidente Borri e dal vice presidente Rebecchi, ha offerto alla squadra un simpatico terzo tempo “extra” a bordo campo durante il quale è stato anche presentato un nuovo partner commerciale, molto gradito alla squadra, che ha offerto una selezione dei suoi prodotti: il Birrificio del Ducato.

La Rugby Parma ringrazia calorosamente Ondanomala Tizzano Calcio e in particolar modo Daniel, per l’ottima accoglienza e ospitalità in una struttura di rara bellezza e per le bellissime fotografie. Un ringraziamento particolare e un benvenuto al Birrificio del Ducato nuovo partner di questa avventura. Grazie anche a Elia’s Tour e all’amico Giuseppe per aver brillantemente “traghettato” la squadra nonostante la fitta nebbia fuori stagione che ha purtroppo accompagnato vari momenti di questo riuscitissimo ritiro.

 

SCARICA LA GALLERIA FOTOGRAFICA DALLA PAGINA FACEBOOK ONDANOMALA TIZZANO CALCIO

 

Birrificio del Ducato   Scudetto 150x180

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

UNDER 16: La Rugby Parma si prende la rivincita
27 Marzo 2024
3° MEMORIAL LEONARDO MUSSINI: ringraziamenti e foto
27 Marzo 2024
PRIMO XV: giornata negativa per la Rugby Parma
25 Marzo 2024
3° MEMORIAL “LEONARDO MUSSINI”: partiamo dalle classifiche
25 Marzo 2024
I risultati del weekend
25 Marzo 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *