L’under 16 batte il Prato 21-14

Un campo reso estremamente pesante dalle piogge incessanti della scorsa settimana non impedisce alla squadra di Daniele Gatti di avere la meglio sull’Unione Rugby Prato Sesto, terza forza del campionato Elite.

Partono a razzo i gialloblu e vanno in meta dopo quattro minuti soltanto con Bonserio che intercetta una palla nei propri 22 e si invola sulla fascia prendendo di sorpresa i giocatori del Prato. Passano due minuti ed ecco il turno di Mazza che va in meta e trasforma per il 14 a 0. Neanche il tempo di gioire che Prato accorcia le distanze alla prima disattenzione. Ma i gialloblu giocano bene con bei passaggi e belle azioni tanto che al 17′ arriva la meta tecnica per un fallo su Cecchetti. La Rugby Parma  continua a pressare l’avversario e sfiora per ben due volte la quarta meta senza riuscire a incassarla. Il primo tempo si chiude sul 21-7.

Il secondo tempo comincia con circa venti minuti di ritardo per un infortunio occorso a un giocatore del Prato che viene precauzionalmente trasportato all’ospedale (si saprà poi che, fortunatamente, non si è trattato di nulla di grave). Alla ripresa, è tutta un’altra storia: Prato attacca per 28 minuti e i gialloblu difendono in maniera ordinata fino al 29′ quando gli avversari trovano la meta in superiorità numerica per un cartellino giallo a Cantoni. Subito dopo la trasformazione l’arbitro fischia la fine dell’incontro che termina così 21-14 per la Rugby Parma.

RUGBY PARMA: Cecchetti (Maggiani), Silva, Bonserio, Pelizza, Cageggi (Tognetti), Gentili, Villani S. (Monica), Cantoni, Mazza, Fedolfi, Pozzi (Zanichelli), Pasini, Carboni (Gasparri), Villani F., Zanetti; a disposizione: Balestrieri e Dizioli.

MARCATORI:
1° T: 4′ mt Bonserio tr Mazza, 6′ mt Mazza tr Mazza, 8′ mt Prato tr, 17′ mt tecnica tr Mazza
2° T: 29′ mt Prato tr

SCARICA LE FOTO DI GIUSEPPE SILVA

SCARICA LE FOTO DI GIUSEPPE GENTILI

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

UNDER 16: La Rugby Parma si prende la rivincita
27 Marzo 2024
3° MEMORIAL LEONARDO MUSSINI: ringraziamenti e foto
27 Marzo 2024
PRIMO XV: giornata negativa per la Rugby Parma
25 Marzo 2024
3° MEMORIAL “LEONARDO MUSSINI”: partiamo dalle classifiche
25 Marzo 2024
I risultati del weekend
25 Marzo 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *