Under 16: arriva anche la quarta vittoria

La Rugby  Parma di Daniele Gatti si aggiudica la quarta vittoria consecutiva; avversario di turno sono i Lyons Piacenza che in un sol colpo vengono superati dai gialloblu sia nel punteggio finale dell’incontro sia nella classifica dell’ultima giornata del girone d’andata. Se domenica mattina, infatti, la Rugby Parma è salita a Piacenza da quinta forza del campionato Elite a 22 punti per sfidare la terza classificata a 25 punti, al pomeriggio è rientrata a Parma da quarta forza a 27 punti lasciando dietro a sé al quinto posti e a 26 punti, l’avversario di giornata.

Durante il primo tempo le due squadre giocano malamente e il gioco che viene spesso fermato dall’arbitro. I Lyons ricorrono a lunghi calci su ogni possesso di palla per lanciare i propri trequarti ala. Al 10′ arriva la loro prima meta trasformata. I gialloblu tardano ad ingranare, ma finalmente al 16′ Gentili va in  meta e Mazza trasforma. Si gioca perlopiù a centro campo. Al 25′,  Fedolfi parte a testa bassa, salta tre avversari e quando nei 22 viene placcato riesce a scaricare la palla a Bonserio che la schiaccia oltre la linea. I passaggi diventano piu precisi e puntuali e, alla mezz’ora, la Rugby Parma trova ancora la meta con Mazza, trasformata da Bonserio.

Il secondo tempo vede i neri piacentini costringere i gialloblu nella propria meta campo. Il loro sforzo viene premiato all’8′ con una meta non trasformata. Gli ospiti ritrovano finalmente la concentrazione verso la meta della frazione e varcano la linea di meta per ben tre volte nel giro di nove minuti: prima  con Cantoni, poi con Mazza che sfrutta un bel buco dello stesso Cantoni, infine ancora con Mazza.  I padroni di casa vogliono ridurre lo svantaggio e nel giro di due minuti marcano due mete fotocopia nate da calcio lunghissimo per sfruttare la velocità delle ali. L’incontro termina sul 22-38.

Ora il calendario si ferma in occasione del Natale per riprendere a gennaio con la prima partita del girone di ritorno che vedrà la Rugby Parma affrontare il Modena, seconda forza del campionato.

RUGBY PARMA: Bonserio, Maggiani (Tognetti), Pelizza, Mazza, Cageggi (Todeschini), Gentili, Villani S. (Monica), Strina, Gasparri, Fedolfi, Cantoni (Rossi), Pasini, Carboni (Pozzi), Villani F. (Guatelli), Zanetti.

MARCATORI:
1° T: 10′ mt Lyons tr, 16′ mt Gentili tr Mazza, 25′ mt Bonserio tr Mazza, 30′ mt Mazza tr Bonserio
2° T: 8′ mt Lyons nt, 11′ mt Cantoni tr Mazza, 14′ mt Mazza nt, 20′ mt Mazza nt, 25′ mt Lyons nt, 26′ mt Lyons nt

 

FOTO DI GIUSEPPE GENTILI

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

Gli appuntamenti del weekend
19 Aprile 2024
5×1000: anche quest’anno puoi destinarlo alla Rugby Parma
19 Aprile 2024
MINIRUGBY – Under 10 e 12 al torneo di Prato
18 Aprile 2024
Emil Banca Credito Cooperativo nuovo sponsor ufficiale di Rugby Parma
18 Aprile 2024
I risultati delle giovanili gialloblù
17 Aprile 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *