L’U16 rientra vittoriosa da Modena

Col risultato finale di 17-19 la Rugby Parma rientra da Modena al termine del primo incontro del girone di ritorno con una meritata vittoria sulla seconda classificata: una bella partita con il risultato che è rimasto in bilico fino al fischio finale.

Va in meta per primo il Modena al 7′. I gialloblu non subiscono il colpo e  al 12′ si portano in pareggio con Mazza che segna al termine di una lunga azione. Passano due minuti soltanto e Pelizza porta in vantaggio il XV ducale. I gialloblu continuano a giocare sfiorando un’altra marcatura, ma sono i padroni di casa ad incassare un’altra meta nel capovolgimento di fronte. Coach Gatti richiama la squadra e il risultato si vede: al 23′ Mazza segna e Bonserio trasforma. Due minuti dopo, però, lo stesso Bonserio commette un fallo da cartellino giallo; il Modena cerca di approfittarne, ma i gialloblu fanno buona guardia.

Il secondo tempo comincia con i padroni di casa in attacco che sfiorano per ben tre volte la marcatura. Gli ospiti difendono bene fino al 19′ quando il Modena riesce a trovare la meta. La partita si infiamma, ma il risultato non cambia fino al fischio finale.

I gialloblu sono stati protagonisti di una bella partita; sempre attenti a non commettere errori, hanno cercato la vittoria e l’hanno ottenuta. Domenica prossima li attende il derby con l’Amatori: una vittoria permetterebbe di riscattare la sconfitta del girone di andata.

RUGBY PARMA: Bonserio, Cageggi (Maggiani), Pelizza, Mazza, Tognetti (Niro), Gentili, Vecchi (Villani), Strina. Gasparri (Guatelli), Fedolfi, Cantoni, Pasini (Pozzi), Carboni, Villani, Zanetti; a disposizione: Ollari e Zanichelli

MARCATORI:
1° T: 7′ mt Modena nt, 12′ mt Mazza nt, 14′ mt Pelizza tr Mazza, 19′ mt Modena nt, 23′ mt Mazza tr Bonserio
2° T: 19′ mt Modena tr

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

PRIMO XV: LA FORMAZIONE IN CAMPO
20 Aprile 2024
Gli appuntamenti del weekend
19 Aprile 2024
5×1000: anche quest’anno puoi destinarlo alla Rugby Parma
19 Aprile 2024
MINIRUGBY – Under 10 e 12 al torneo di Prato
18 Aprile 2024
Emil Banca Credito Cooperativo nuovo sponsor ufficiale di Rugby Parma
18 Aprile 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *