Serie B: niente da fare per la Rugby Parma

Ancora una sconfitta maturata nei minuti finali per una Rugby Parma  capace di tener testa alla capolista Lecco  per tre quarti dell’incontro prima di cedere di schianto e concedere agli avversari anche la quarta meta del bonus offensivo a pochi minuti dalla fine.

Giornata luminosa con un fortissimo vento freddo che soffia di tre quarti alle spalle dei parmigiani.  I padroni di casa, dopo una fiammata che li porta nei 22 ducali, faticano non poco ad arginare gli attacchi dei gialloblu che, dal canto loro, in questa fase hanno il demerito di non finalizzare e di non metter punti sul tabellone. Lo 0 a 0 con cui si chiude il primo tempo non lascia certo tranquilli.

Nella ripresa, Quagliotti porta avanti i suoi con un piazzato al 3′. Per i successivi 10 minuti il gioco si sviluppa in prevalenza nella metà campo di casa. Al 15′, un’azione insistita dei lombardi libera due attaccanti contro un difensore parmigiano che da solo non può opporsi alla segnatura. Al 21′, un piazzato da quasi 40 metri di Quagliotti termina corto tra le mani dei difensori lecchesi che contrattaccano sull’out di sinistra senza che la difesa gialloblu riesca ad intervenire. Al 24′, un calcio di liberazione frenato dal vento sempre più intenso cade tra le mani della difesa lombarda che è svelta a contrattaccare approfittando di una retroguardia avversaria in affanno. Al 32′, i padroni di casa segnano la meta del bonus sfruttando una serie di punizioni all’interno dei 5 metri difensivi.

Ancora una volta la squadra viene punita da un punteggio troppo pesante per quanto visto in campo almeno nei primi 55 minuti di gioco; occorre lavorare a fondo sulla concentrazione per cominciare a raccogliere quanto di buono è stato seminato.

“Sono molto dispiaciuto – ha dichiarato Mono Gutierrez al rientro da Lecco – perché, dopo la dimostrazione di crescita delle ultime due partite, oggi in campo non si è visto nulla di tutto il lavoro positivo svolto nell’ultimo periodo e in particolare in settimana. Anche l’atteggiamento in campo di parte dei giocatori è la dimostrazione della scarsa concentrazione di tutta la squadra”.

SCARICA I RISULTATI DELLA GIORNATA E  LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Punteggio: 24-3
Arbitro: Signor Strullato

RUGBY PARMA: Quagliotti,  Basso,  Rosi,  Zanichelli,  Fontana (1′ st Gasparri), Ferrari F., Barbuti (23′ st Ruzzi), Soffredini (30′ pt Loreti), Bertolini (18′ st Bazzali), Cardozo, Esposito (34′ st Appiani),  Pulli, Bersani (34′ st Pelagatti),  Ferrari D. (10′ st De Rosa), Giampellegrini.

MARCATORI:
1° T: 0-0
2° T: 3′ cp Quagliotti, 15′ mt Lecco nt, 21′ mt Lecco tr, 24′ mt Lecco nt, 32′ mt Lecco tr

FOTO DI ALBERTO BASI

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

Gli appuntamenti del weekend
19 Aprile 2024
5×1000: anche quest’anno puoi destinarlo alla Rugby Parma
19 Aprile 2024
MINIRUGBY – Under 10 e 12 al torneo di Prato
18 Aprile 2024
Emil Banca Credito Cooperativo nuovo sponsor ufficiale di Rugby Parma
18 Aprile 2024
I risultati delle giovanili gialloblù
17 Aprile 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *