La U12 domina senza problemi a Fiorenzuola

I gialloblu targati Rugby Parma affrontano i diavoli rossoneri del Rugby Reggio ed i bianconeri del Ferrara. Nonostante le assenze, i tecnici riescono a schierare due formazioni: la “blu”, 100% parmigiana, e la “gialla” che ingloba anche l’unico ragazzo di Fiorenzuola presente oggi.

Il Parma Blu comincia bene. Con i ragazzi del Reggio mettono subito le cose in chiaro giocando costantemente in attacco e chiudendo il primo tempo con un secco 4-0. Nella ripresa la musica non cambia tanta è la superiorità dei nostri. Subiscono una meta ma ribattono e ne rifilano altre quattro. Giocano bene e si divertono i gialloblu, sempre pronti a cercare il compagno e a penetrare nella difesa avversaria.

Il Parma Giallo va in scena contro il Rugby Ferrara. I chilogrammi di differenza si fanno sentire ma i nostri non demordono guidati da “Pitbull” schierato per l’occasione con i più piccoli. Anzi ribattono colpo su colpo dando anche l’impressione di potercela fare. Il risultato li vede sconfitti di poco, ma viene sicuramente apprezzato lo sforzo della nostra compagine.

Si invertono gli avversari. Tocca ai “blu” riscattare i compagni di avventure. Il gioco è duro ma i nostri lavorano ai fianchi l’avversario e non danno tregua. Il ritmo è alto, l’incontro piacevole. Il Ferrara sembra tenere, ma poi affonda colpito da un fantastico “poker” di Comani. Finisce 8-0 per i nostri che, dopo un breve incontro con il “Ruspa”, si avviano sotto la doccia.

I “gialli” se la vedono con il Reggio. Inizialmente subiscono, ma poi si riprendono. La partita rimane in equilibrio, poi i nostri prendono il largo. Un bel 9-3 fa capire di che livello sono le nostre due squadre oggi.

La Rugby Parma esce vincitrice concedendo il bis dopo il bel sabato a Moletolo. Il gruppo si è divertito ed ha impressionato per l’affiatamento. L’attenzione e l’impegno però non devono calare. I tornei “tosti” devono ancora arrivare ed è meglio non cullarsi sugli allori. Tutti al lavoro dunque: bisogna recuperare le forze, smaltire i mali di stagione, cancellare i difetti ancora presenti e continuare a migliorare.

RISULTATI:

Rugby Parma “Blu” – Rugby Reggio 8-1 (Bosi, Seba, Luki, Mattioli (2), Soncini, Ruaro (2))
Rugby Parma “Blu” – Rugby Ferrara 8-0 (Comani (4), Colombini, Ruaro, Montini, Terranova)
Rugby Parma “Giallo” – Rugby Ferrara 5-6 (Rabaglia (3), Pozzi, Frescura)
Rugby Parma “Giallo” – Rugby Reggio 9-3 (Rabaglia (6), Iemmi (2), Furlotti)

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook