Riprende l’attività con grandi e importanti novità

Concluso il periodo di vacanze estive, riparte a pieno ritmo l’attività sui campi di Via Lago Verde. Nonostante le “ferie” e il caldo estivo però, la direzione tecnica e la dirigenza hanno lavorato alacremente per completare l’organigramma tecnico e per preparare tante e importanti novità di cui diamo qui qualche anticipazione.

SENIORES

Oltre all’importantissima nomina di Roland De Marigny alla conduzione del primo XV, è ufficiale l’affiancamento di Luca Bot, scelta fortemente voluta dallo stesso direttore tecnico per poter completare uno staff particolarmente incisivo. Dopo 5 anni ininterrotti alla guida tecnica della squadra, a Mono Gutierrez è stato affidato l’importante ruolo di Team Manager.

La rosa si arricchisce grazie all’inserimento di nuovi atleti che provengono da esperienze di alto livello e che permetteranno al nucleo storico di compiere un ulteriore salto di livello. Salutiamo con grandissimo piacere il ritorno in gialloblu di una figura del calibro di Liviu Pascu.

Riconfermata la partecipazione al Campionato di Serie B – Girone 1. La prima partita ufficiale sarà il 18 ottobre alle ore 15:30 in casa contro VII Torino Asd.

JUNIORES

Oltre ad unirsi alla rosa della prima squadra, Liviu Pascu metterà a disposizione dei giovani il proprio bagaglio di conoscenze tecniche affiancando Maurizio Bonardi sull’under 18 che, grazie all’ottimo lavoro svolto nella passata stagione, ha riconfermato la propria presenza nel Girone Elite di categoria.

L’under 16 si arricchisce di un secondo allenatore, Matteo Bernini, al fianco di Daniele Gatti e ha già iniziato la preparazione per i barrage che danno accesso al Campionato Elite. Di particolare orgoglio la notizia della selezione di Pietro Gentili e Damiano Mazza per l’Accademia Zonale di Remedello.

Per garantire massima qualità in gruppi particolarmente numerosi e talentuosi, anche in under 14 è stato inserito un ulteriore allenatore, Filippo Soncini, che si unirà ai riconfermati Filippo Marchi (responsabile) e Nicolò Signorini. La squadra ha ottenuto eccellenti risultati piazzandosi al 1° posto assoluto a livello regionale. Nella stagione 2015/16 prenderà parte al prestigioso Torneo Super Challenge partecipando ad un numero molto maggiore di appuntamenti rispetto alla passata stagione.

MINIRUGBY

Gli allenamenti riprendono a partire da martedì 8 settembre, lo stesso giorno apriranno anche le iscrizioni. Per tutti, gli allenamenti si svolgeranno al martedì e al giovedì dalle 17:30 alle 19:00. Dopo il grande successo riscosso nella passata stagione, viene riconfermata l’attività integrativa multidisciplinare che prevede due corsi di acquaticità/acquagol e lotta.

I responsabili del settore sono Luca Bot e Filippo Marchi mentre i referenti tecnici delle varie categorie sono:

under 12: Alessandro Niero
under 10: Giovanni Pasini
under 8/6: Federico Delpogetto

Per tutte le informazioni relative all’iscrizione e per prendere contatti con i responsabili di ogni under, visita la pagina dedicata oppure contatta la segreteria.

OLD e CLUB DEI CUORI GIALLOBLU

Riprende anche l’attività sportiva dei Besiò di cui daremo maggiori informazioni nelle prossime settimane e prosegue l’attività del Club con tante importanti iniziative.

VARIE

Salutiamo anche un altro graditissimo ritorno: quello del dr. Alessandro Avalle che, grazie alla sua disponibilità, ha permesso di reimpostare tutta l’area medico-sportiva della Rugby Parma. In particolare, per il settore minirugby e junior, da quest’anno verrà inserito il supporto di un nutrizionista e di un posturologo.

Con l’inizio dei campionati del mondo di rugby, la Società ha deciso di programmare la festa di presentazione della stagione 2015/16 per sabato 19 settembre a partire dalle ore 18. L’evento si svolgerà presso il Centro Commerciale Eurosia di via Traversetolo, cornice ideale per vedere poi tutti insieme sul maxischermo installato per l’occasione la prima partita della Nazionale Italiana. Sono previste tante sorprese ed effetti speciali.

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

UNDER 16: La Rugby Parma si prende la rivincita
27 Marzo 2024
3° MEMORIAL LEONARDO MUSSINI: ringraziamenti e foto
27 Marzo 2024
PRIMO XV: giornata negativa per la Rugby Parma
25 Marzo 2024
3° MEMORIAL “LEONARDO MUSSINI”: partiamo dalle classifiche
25 Marzo 2024
I risultati del weekend
25 Marzo 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *