Trofeo “Sergio Zoni”

Domenica 22 novembre 2015, in occasione della 6ª partita di campionato di serie B, Rugby Parma vs Rugby Parabiago, il trofeo al miglior giocatore (il terza linea Juan Manuel Soffredini) è stato intitolato a Sergio Zoni, per ricordare il grande massaggiatore degli Scudetti gialloblu negli anni ’50 e della Nazionale.

Sergio, vero “Cuore Gialloblu”, massaggiatore parmigiano, classe 1924, con la sua grande professionalità, passione e generosità e con la sua presenza amica e costante, è uno di quei personaggi destinati a non salire sul podio dei vincitori, ma la cui attività dietro le quinte è molto importante per il conseguimento di una vittoria.

A partire da domenica 22 novembre 2015, il figlio Gino, il fratello Carlo e i famigliari di Sergio sono entrati a pieno titolo a far parte del “Club dei Cuori gialloblu”.

SCARICA L’ARTICOLO DELLA GAZZETTA DI PARMA

 Trofeo Zoni 22.11.15

Le foto provengono dal figlio di Sergio Zoni, Gino, dal libro di Piero Saccenti “RUGBY PARMA F.C. – 50 anni di cronaca” e dal libro di Silvio Bocchi “RUGBY PARMA F.C. – 75 anni di cronaca”.

Commenta utilizzando il tuo account Facebook