UNDER 14: qualche problema nel triangolare di Moletolo

Un triangolare in notturna, giocato sul sintetico di Moletolo, mette contro i “vecchietti” gialloblu (2002) con i cugini dell’Amatori ed i pari età del Modena Rugby. In contemporanea, sull’altro sintetico i “giovincelli” (2003) si scontrano con la squadra giovane di Modena e con il Noceto.

Per i più grandi, capitanati da Villani, nonostante una meta iniziale le cose si mettono male. Il Modena gioca un buon rugby: arrembante in attacco, sfrutta bene gli spazi in maniera semplice ed efficace; grintoso in difesa, non lascia ai nostri la possibilità di impostare le azioni offensive. Di contro, i gialloblu appaiono contratti, intimoriti ed inefficaci. Ne viene fuori una brutta sconfitta che sicuramente darà molto da pensare allo staff tecnico soprattutto in ottica Superchallenge. Per fortuna i ragazzi portano a casa il derby con l’Amatori seppure, anche in questo caso, la prestazione non abbia soddisfatto lo staff tecnico. Il risultato infatti, per quanto prestigioso, è scaturito da una serie di episodi favorevoli.

Sull’altro campo, i 2003 dominano gli avversari a suon di mete. In entrambe le partite il risultato non è mai in discussione. Buoni in tutte le fasi di gioco concedono ben poco agli avversari che nulla possono contro questa giovane corazzata. In entrambe le partite il tabellino parla di sei mete fatte e due subite segno di una evidente superiorità.

Ora riposo per la selezione che porterà i colori gialloblu verso la capitale, mentre un altro triangolare, questa volta tra le mura amiche, aspetta il resto della squadra che dovrà difendersi dagli attacchi del CUS Ferrara e dal Pieve di Cento. Sarà l’occasione per salutare Lorenzo “Scheggia” Villani che sta per trasferirsi con la famiglia oltre Oceano.

RUGBY PARMA (2002): Rodolfi, Alberti, Mussi, Mazza, Minardi, Sorio, Frati, Mattioli L., Sartori, Carra, Cristofori, Fanfoni, Patti; entrati durante gli incontri: Traversa, Landi, Rizzuto, Rizzi, Villani (Cap.), Borges, De Giovanni, Muzzarini.

Rugby Parma (2002) – Modena Rugby (2002): 5-31

MARCATORI:
1° T: 2′ Rodolfi nt, 5′ Modena nt, 10′ Modena tr.
2° T: 3′ Modena tr., 8′ Modena tr., 13′ Modena nt

Rugby Parma (2002) – Amatori Parma: 19-17

MARCATORI:
1° T:
mt Amatori tr, mt Amatori nt, mt Rugby Parma tr
2° T:
mt Rugby Parma tr, mt Amatori nt, mt Rugby Parma nt

RUGBY PARMA (2003): Frescura, Comani, Gorlani, Colombini, Stefani, Soncini, Bosi (Cap.), Ruaro, Mattioli A., Strini, Canu, Ferrari; entrati durante gli incontri: Manfredi, Furlotti, Salvadori, Rabaglia, Mattioli M., Monica, Dall’Orto, De Palma.

Rugby Parma (2003) – Modena Rugby (2003): 36-10

MARCATORI:
1° T: 2′ mt Comani nt, 4′ mt Colombini nt, 8′ mt Modena nt, 9′ mt Gorlani tr Bosi
2° T:
2′ mt Modena nt, 4′ mt Gorlani tr Bosi, 7′ mt Frescura nt, 8′ mt Salvadori tr Bosi

Rugby Parma (2003) – Noceto: 40-12

MARCATORI:
1° T: 3′ mt Gorlani nt, 6′ mt Rabaglia tr Bosi, 9′ mt Salvadori tr Soncini, 12′ mt Rabaglia tr Bosi
2° T: 1′ mt Rabaglia tr Soncini, 4′ mt Noceto tr, 9′ mt Canu tr Bosi, 15′ mt Noceto nt
u14
Commenta utilizzando il tuo account Facebook