Under 18: vittoria sul Cesena

Sotto una pioggia incessante i gialloblu allenati da Bonardi e Pascu si impongono 21-12 sul Cesena al termine di una partita difficile. Pur occupando l’ultima posizione in classifica, infatti, i romagnoli si sono dimostrati degni avversari e hanno dato battaglia fino al fischio finale.

Per buona parte del primo tempo il Cesena costringe la Rugby Parma nella propria metà campo. I gialloblu si difendono con qualche difficoltà e compiono qualche fallo di troppo che costa un  giallo al 25′ a Pelizza per falli ripetuti. In inferiorità numerica, i padroni di casa violano la linea di meta avversaria ma la palla viene tenuta alta e la marcatura non viene quindi convalidata.  Finalmente, al 30′, dopo una serie di “pick and go”, arriva la meta di Colla trasformata da Walter da posizione decentrata. Al 35′ il Cesena prova ad accorciare le distanze con un calcio piazzato, ma la palla finisce fuori e il primo tempo si chiude sul 7-0.

La seconda frazione di gioco vede la Rugby Parma in attacco con varie occasioni per marcare vanificate da una buona difesa avversaria. Al 15′ è Bondioli a trovare la meta in mezzo ai pali, agevolando così la trasformazione di Walter. Sul 14-0, i gialloblu calano l’intensità del proprio gioco e gli avversari ne approfittano per riaprire la partita, andando in meta per ben due volte nello spazio di pochi minuti. Una mancata trasformazione avvicina il punteggio ma non permette agli ospiti di raggiungere i padroni di casa. Cesena ci crede e al 23′ ha l’occasione del sorpasso con un calcio di punizione che però finisce fuori. I romagnoli attaccano ancora, ma al 28′ Pelizza intercetta una palla nei propri 22, percorre tutto il campo e va a marcare in mezzo ai pali chiudendo di fatto la partita; Walter trasforma per il 21-12 finale.

Domenica prossima la squadra si recherà in trasferta a Prato per affrontare la seconda in classifica.

RUGBY PARMA: Walter, Ghidini (Pozzi), Manganiello, Pelizza, Maggiani, Bolzoni, Vecchi, Bondioli, Calcagno, Gelati (Rizzoli), Petronio (Carboni), Colla, Jimenez, Guatelli (Zanetti), Silvestri; a disposizione: Gutierrez e Rabaglia.

Rugby Parma – Cesena Rugby: 21-12 (pt 7-0)

MARCATORI:

1° T: 30’ mt Colla tr Walter
2° T: 15’ mt Bondioli tr Walter, 18’ mt Cesena nt, 20’ mt Cesena tr, 28’ mt Pelizza tr Walter

2015/16 - UNDER 18 - RPFC vs Cesena

FOTO DI ALESSIA ARGERI

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

PRIMO XV: Noceto si aggiudica il derby di ritorno
15 Aprile 2024
I risultati del weekend
15 Aprile 2024
RUGBY PARMA SUMMER CAMP 2024
14 Aprile 2024
PRIMO XV: LA FORMAZIONE IN CAMPO
13 Aprile 2024
Gli appuntamenti del weekend
12 Aprile 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *