Under 16 – Un solo punto con Colorno

La Rugby Parma esce sconfitta (15-20) nell’ultima partita di campionato contro Colorno, chiudendo la stagione al settimo posto e consentendo ai biancorossi di piazzarsi all’ottavo.

In ricordo dell’amico Samuele, viene assegnato il Trofeo “Samuele Colacino” al miglior giocatore della partita; vengono inoltre esposti lo striscione di fianco alla panchina gialloblu e la maglia numero 22.

Gli allenatori Liviu Pascu e Matteo Bernini devono gestire le ulteriori defezioni di Massolo, Zurlini e Sartor, potendo però contare sui rientri di Maggiani e di capitan Villani.

I gialloblu partono a mille e si insediano stabilmente nella metà campo del Colorno, proponendo interessanti sequenze di gioco e costringendo spesso i biancorossi al fallo. Da uno di questi scaturisce la punizione centrale che Bonserio trasforma al 4′. La Rugby Parma spinge ancora e al 10’ passa con Niro che riceve a seguito di una multifase originata da una touche vinta con buon possesso, deborda la propria ala e vìola la linea di meta avversaria. La trasformazione di Bonserio fissa il risultato sul 10-0. Col passare del tempo, la predominanza gialloblu si fa sterile e non si registrano altre marcature; alla fine del primo tempo sono gli avversari a segnare in mezzo ai pali grazie a un intercetto, chiudendo così la frazione sul 10-7.

Nel secondo tempo la Rugby Parma si affida alla touche e al drive e con questa sequenza si porta una volta a ridosso della meta biancorossa e poi ancora  una seconda volta con Villani che si libera con prepotenza dell’ultimo difensore e schiaccia l’ovale in meta. Sul risultato di 15-7 la luce si spegne e pian piano Colorno, che gioca con ordine e discreta aggressività, conquista campo, palloni, mischie chiuse e punti di incontro, con i gialloblu incapaci di risalire il campo. Avvengono così le marcature biancorosse con un calcio di punizione al 17’ (15-10), la meta trasformata al 24’ (15-17) e l’ultimo calcio di punizione allo scadere, che fissa il risultato sul 15-20.

La Rugby Parma conclude così il proprio campionato con a 31 punti e più di qualche rammarico, considerando che la possibilità di avere qualche punto e soddisfazione in più erano alla portata.

Al termine della partita, il momento più emozionante della giornata, con la consegna da parte dei congiunti di Samuele del trofeo a lui dedicato, assegnato, con pieno merito, a capitan Filippo Villani.

RUGBY PARMA: Bonserio, Niro, Maggiani, Cageggi, Golban (55’ Camorali), Balestrieri, Bianconcini, Ollari Ischimiji, Tognetti, Gasparri, Adorni, Zanichelli, Carli, Rossi T., Villani; a disposizione: Braglia, Ghidini

Rugby Parma – Rugby Colorno 15-20  (pt 10–7)

MARCATORI:
1° T: 4’ cp Bonserio, 10’ mt Niro tr Bonserio, 27’ mt Colorno tr
2° T: 11’ mt Villani nt, 18’ cp Colorno, 24’ mt Colorno tr, 30’ cp Colorno

2015/16 - UNDER 16 - RPFC vs Colorno - Trofeo Colacino

Commenta utilizzando il tuo account Facebook