UNDER 18: vincono i toscani

Partita tosta quella che il XV allenato da Luca Bot ha disputato ieri al Banchini contro la formazione del Rugby Costa Toscana, franchigia nata nei mesi scorsi dalla collaborazione fra Livorno Rugby, Emergenti Cecina, Amatori Rosignano e Bellaria Pontedera. La Rugby Parma ha lottato fino all’ultimo ma ha dovuto purtroppo cedere le armi ad un avversario molto determinato che ha saputo far valere la maggior fisicità e sicuramente anche la maggior “anzianità”.

Primo tempo molto combattuto da parte di entrambe le squadre che per circa mezz’ora si fronteggiano sulla parte centrale del campo senza riuscire a varcare la linea dei 10 metri avversaria. L’equilibrio si spezza al 28′ con la meta trasformata dalla Franchigia Costa Toscana. Allo scadere ci pensa Mazza a ristabilire l’equilibrio con una meta trasformata da Gentili.

Il secondo tempo inizia con i toscani ancora molto determinati e combattivi. Dopo un primo assalto difeso con successo dai gialloblu al 6′, al 14′ gli ospiti riescono a marcare la meta trasformata che li porta in vantaggio. La Rugby Parma non si arrende e cerca di riportarsi in pareggio, ma l’azione di Mazza si interrompe a pochi metri dalla linea di meta. Sul finale gli avversari si dimostrano più determinati ed aggressivi e al 28′ marcano la terza meta trasformata che toglie le ultime speranze di recupero ai padroni di casa e nega loro anche il punto di bonus difensivo.

RUGBY PARMA: Niro, Pozzi, Pelizza, Mazza (v. cap.), Maggiani, Gentili (cap.), Vecchi, Villani, Gasparri (25′ st Tognetti), Rabaglia, Ollari, Carboni, Pasini (12′ st Zanichelli), Guatelli (1′ st Strina), Monetti (15′ st Zanetti); a disposizione: Camorali, Cageggi, Gutierrez.

MARCATORI:

Rugby Parma vs Franchigia Costa Toscana: 7 – 21 (pt. 07 – 07)

1° T: 28′ mt Costa Toscana tr, 35′ mt Mazza tr Gentili
2° T: 14′ mt Costa Toscana tr, 27′ mt Costa Toscana tr

UNDER 18 . Stagione 2016/17 - RPFC vs Franchigia Costa Toscana

FOTO DI ANDREA SICURI

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

UNDER 16: La Rugby Parma si prende la rivincita
27 Marzo 2024
3° MEMORIAL LEONARDO MUSSINI: ringraziamenti e foto
27 Marzo 2024
PRIMO XV: giornata negativa per la Rugby Parma
25 Marzo 2024
3° MEMORIAL “LEONARDO MUSSINI”: partiamo dalle classifiche
25 Marzo 2024
I risultati del weekend
25 Marzo 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *