UNDER 18: Trasferta amara a Perugia

La Rugby Parma rientra dalla trasferta in Umbria, in casa della seconda forza del campionato,  con il carniere vuoto, privata all’ultimo secondo anche del punto di bonus difensivo che sarebbe stato sicuramente meritato.

A soli 2 minuti dall’inizio dell’incontro gli avversari segnano la prima meta con un calcetto a liberare l’ala. I gialloblu reagiscono e l’incontro prosegue equilibrato con la Rugby Parma nettamente superiore in mischia chiusa. Al 15’ c’è l’occasione per accorciare le distanze, ma il calcio piazzato (complice anche il vento a raffiche) colpisce il palo interno ed esce. La Rugby Parma insiste e dopo 4 minuti Cageggi schiaccia nell’angolo e Gentili è bravo a trasformare per il vantaggio gialloblu del 5-7. Poco prima della fine del primo tempo il Perugia rimane in 14 per un giallo, ma i gialloblu non riescono ad approfittare della momentanea superiorità numerica.

Anche nel secondo tempo l’incontro rimane in equilibrio fino al 20’ quando è nuovamente l’ala di casa a segnare su un calcio passaggio. La Rugby Parma torna pericolosa, ma l’azione si interrompe nei 10 metri avversari. Passano i minuti ed i padroni di casa si mostrano più determinati ed agguerriti. Al 29’ è la Rugby Parma a rimanere in 14 per un giallo a Gentili. Perugia ne approfitta e i gialloblu subiscono la pressione degli avversari e allo scadere incassano la meta del 15-7 con la quale sfuma il punto di bonus difensivo.

Le partite a Perugia richiedono attitudine al combattimento e determinazione – ha dichiarato Luca Bot al rientro – Paghiamo a duro prezzo un’insufficiente livello di attivazione nei primi quindici minuti e nel finale di gara. Ora abbiamo tre settimane per ritrovare l’attitudine più opportuna ad uno sport collettivo di combattimento. Fiducia.

RUGBY PARMA: Bonserio, Pozzi (10’ st Maggiani), Pelizza, Mazza (v. cap.), Cageggi, Gentili (cap.), Vecchi, Ollari, Rabaglia, Strina (7’ pt Fedolfi), Carboni, Petronio (25′ st Zanichelli), Monetti, Guatelli (25′ st Camorali), Zanetti; a disposizione: Gasparri, Tognetti, Gutierrez.

MARCATORI:

Cus Perugia vs Rugby Parma: 15-7 (pt. 5-7)

1° T: 2′ mt Perugia nt, 20′ mt Cageggi tr Gentili
2° T: 20′ mt Perugia nt, 35′ mt Perugia nt

Note: 31’ pt cartellino giallo Perugia, 29’ st cartellino giallo Gentili

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

CADETTA: La Rugby Parma chiude il girone con una vittoria
16 Aprile 2024
PRIMO XV: Noceto si aggiudica il derby di ritorno
15 Aprile 2024
I risultati del weekend
15 Aprile 2024
RUGBY PARMA SUMMER CAMP 2024
14 Aprile 2024
PRIMO XV: LA FORMAZIONE IN CAMPO
13 Aprile 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *