corso rspp milano

Saturday 25 March 2017

UNDER 6: Minicampioni a Viadana

u6

Nella splendida cornice dello Stadio Comunale del Rugby di Viadana, lo scorso 13 novembre si è tenuta la XIV edizione del Trofeo Zaffanella che ha visto la partecipazione di oltre 700 bambini di ben 12 società diverse: ovviamente i padroni di casa del Rugby Viadana 1970, ma anche Rugby Rovato, Scaligera Valeggio, Rugby Fiumicello, Rugby Parma, Rugby Guastalla 2008, Rugby Modena 1965, Rugby Brescia Jr, Rugby Cremona, Rugby Noceto, Rugby Del Chiese e Rugby Reggio.

Durante la fase a gironi i nostri piccoli “leoncini” dell’under 6 affrontano in ordine il Fiumicello, la Scaligera Valeggio e il Modena.  Hanno una gran voglia di giocare tutti insieme e riescono nell’impresa di battere via via tutti gli avversari a cui lasciano davvero poco spazio per attaccare con efficacia.

In finale devono confrontarsi con il Rugby Reggio che gioca proprio bene: ancora una volta però la voglia di placcare risulta determinante  e i piccoli gialloblu vincono di stretta misura ma meritatamente.

Il gruppo sta crescendo visibilmente, sia nella tecnica di gioco che nell’affiatamento.

La bella festa di rugby continua con i bimbi che partecipano al terzo tempo nella club house del Viadana e poi ancora con un “passaggio” in zona torte del gazebo di Casa Rugby Parma che, bisogna dirlo, offre sempre un ottimo rinfresco.

Dopo pranzo è tempo di premiazioni e tutti i giovani atleti del minirugby ricevono un premio mentre Leonero, la mascotte del Rugby Viadana, non perde occasione per farli divertire ancora un po’ tra morbidi abbracci e foto di gruppo.

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman