corso rspp milano

Wednesday 16 August 2017

MINIRUGBY: Ortolina Rugby Parma al “SuperX”

A giugno scorso la Ruggers Tarvisium promosse e organizzò una bella e innovativa iniziativa il cui scopo era quello di creare legami tra società con elevati numeri di atleti e progetti educativi simili, di offrire occasioni di scambio tra gli educatori, di proporre un confronto di gioco equilibrato per tutti i livelli e di creare spirito di appartenenza. L’iniziativa era rivolta alla sola categoria under 8 e la Rugby Parma fu l’unica società esterna al Veneto invitata a partecipare. In quella occasione, i nostri giovanissimi atleti, schierati in tre formazioni suddivise per livello, dovettero “vedersela” con le più importanti realtà rugbistiche del territorio; oltre ai padroni di casa del Ruggers Tarvisium, Benetton, Mogliano, San Donà, Valsugana.

Il successo fu tale che i promotori decisero di estendere l’iniziativa anche alle altre categorie del minirugby (ad eccezione dell’under 6) per poter valutare il livello di crescita col passaggio da una categoria all’altra. Da qui la nascita del concentramento/torneo SuperX suddiviso in 3 categorie: under 8, under 10, under 12. Raddoppiati anche gli appuntamenti: il primo a fine autunno per testare il livello dei vari gruppi, ospitato a turno dai club partecipanti, il secondo di nuovo a giugno per valutare la crescita degli atleti a fine stagione, appannaggio del club promotore, il Tarvisium.

Le squadre partecipanti all’edizione 2016/17 sono: Benetton, Feltre, Villorba, Valsugana, Mogliano, Rugby Parma, Verona Ruggers Tarvisium. Ognuna sarà presente con 3 squadre per le categorie u8 e u10, da 1 a 3 per la categoria u12.

Il primo appuntamento è previsto per domenica 4 dicembre; le sedi di svolgimento saranno 3, una per ogni under:

SuperX-8SUPER8
Villorba Rugby
campo comunale – Villorba

SuperX-10

SUPER10
Valsugana Rugby
via Querini, 7A – Padova

SuperX-12SUPER12
Mogliano Rugby
via Colelli, 2 – Mogliano

L’unicità di questa iniziativa è indiscutibile e la Rugby Parma, con la preziosa collaborazione e il supporto dell’azienda LMI di Mezzano Inferiore, ha deciso di aderire a questo appuntamento di alto livello per permettere ai propri giovanissimi atleti di confrontarsi con alcuni tra i più prestigiosi club della palla ovale italiana.

Forza Rugby Parma!

SuperX

Evento targato LMI

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman