Italiana Assicurazioni conferma la sponsorizzazione alla Rugby Parma

Italiana Assicurazioni, storica sostenitrice della squadra gialloblu della palla ovale, torna a sponsorizzare la Rugby Parma per il prossimo 2017. Si consolida, così, una partnership già ampiamente collaudata da quasi 20 anni. Presso la sede del Museo della Rugby Parma si è svolta venerdì 2 dicembre la conferenza stampa di presentazione del rinnovato sodalizio tra la compagnia di Reale Group e la Società gialloblu; presenti, oltre agli organi di stampa, Luca Colombano, Direttore Commerciale e Mercato di Italiana Assicurazioni, Maurizio Paterno  nelle duplice veste di Vice Presidente di Rugby Parma  e titolare, insieme ad Andrea e Matteo Larini, di Assiparma srl rappresentante in Parma e provincia di Italiana Assicurazioni, Bernardo Borri e Fabrizio Rebecchi, rispettivamente Presidente e Vice Presidente di Rugby Parma.

“E’ per noi molto importante – con queste parole Bernardo Borri ha dato avvio alla conferenza stampa – avere degli sponsor che credono nel nostro progetto, danno fiducia al  nostro gruppo e condividono i valori del nostro sport. Non sono semplicemente degli sponsor, sono piuttosto dei compagni di viaggio che ci hanno accompagnato negli anni passati e che, ci auguriamo, resteranno al nostro fianco anche in futuro continuando a sostenerci nel raggiungimento degli ambiziosi obiettivi che ci siamo posti per i prossimi anni”.

Maurizio Paterno ha dichiarato: “E’ un onore per la nostra Società annoverare anche per il 2017 Italiana Assicurazioni tra gli sponsor principali. Coinvolgimento, partecipazione, spirito di squadra sono i valori fondamentali che caratterizzano la società e che sono racchiusi nel codice comportamentale a cui tutti i soci devono attenersi: ideali di fair play in cui anche Italiana Assicurazioni e tutto Reale Group si riconoscono e si ispirano nelle proprie attività quotidiane. Quindi, più che di sponsorizzazione parlerei di partnership consolidata in quanto in tutti questi anni è emersa l’identità di valori tra due Società che dedicano attenzione alle persone in generale e al mondo dei giovani in particolare”.

“Italiana Assicurazioni fa parte di un gruppo (Reale Group) molto importante che, come la Rugby Parma, vanta una lunga storia alle spalle e punta moltissimo sui giovani – con queste parole Luca Colombano ha salutato la platea degli intervenuti – La sponsorizzazione alla Rugby Parma fa parte di un più ampio progetto di attenzione e sostegno che, da sempre, Reale Group dedica concretamente al mondo dello sport. Legare il nome di Italiana a quello della Rugby Parma, infatti, significa rafforzare la vicinanza a questa disciplina sportiva cui siamo particolarmente affini per comunanza di valori. Nostro compito è essere vicino alle persone nei momenti belli ma anche e soprattutto in quelli difficili. La Rugby Parma ha avuto una storia fatta di grandissimi successi e di momenti difficili e per noi è stato bello vedere come l’attuale dirigenza ha saputo ricostruirsi una propria identità con spirito di totale abnegazione, indipendentemente dai riconoscimenti che si possono avere”.

La conclusione della conferenza è stata affidata a Fabrizio Rebecchi: “Al di là dei momenti ufficiali, speriamo di riuscire a trasferire a chi ci sostiene economicamente anche quelle emozioni che noi, grazie ai nostri ragazzi e a professionisti del calibro di Luca Bot e Liviu Pascu (anch’essi presenti in sala), viviamo quotidianamente mettendo in campo dei ragazzi che hanno delle ambizioni che portano avanti sulla base di valori assolutamente sani”.

 Stagione 2016/17 - Conferenza stampa Italiana Assicurazioni (Foto Andrea Sicuri)

FOTO DI ANDREA SICURI

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

UNDER 16: La Rugby Parma si prende la rivincita
27 Marzo 2024
3° MEMORIAL LEONARDO MUSSINI: ringraziamenti e foto
27 Marzo 2024
PRIMO XV: giornata negativa per la Rugby Parma
25 Marzo 2024
3° MEMORIAL “LEONARDO MUSSINI”: partiamo dalle classifiche
25 Marzo 2024
I risultati del weekend
25 Marzo 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *