UNDER 14: grande battaglia a Pieve di Cento

Nella nebbia di Pieve di Cento è andata in scena una duplice “battaglia” che ha visto protagonisti i nostri ragazzi affrontare i pari categoria del Rugby Pieve e del Cesena Rugby.

I più grandi approcciano l’incontro con molta superficialità, concedendo spazio ai ragazzi del Pieve che, ringraziando, mettono a segno la prima meta dopo pochi minuti di gioco. Il raddoppio non tarda ad arrivare. I nostri appaiono molli, privi di energia e, lisciando una serie di placcaggi, consentono al Pieve di andare oltre il break. Un cartellino giallo per placcaggio alto fa temere il peggio. Invece la squadra si sveglia e comincia a giocare come sa. Grinta ed energia compaiono di colpo. I padroni di casa soffrono e in superiorità numerica incassano la prima segnatura dei gialloblu. La ripresa è un monologo dei nostri ragazzi che, mettendo alle corde gli avversari, ribaltano la situazione marcando ben quattro volte. Buona alla fine la prestazione dei ragazzi che, forse sorpresi dalla potenzialità di un avversario sconosciuto, non hanno approcciato la gara con la giusta mentalità. Ottima però la reazione e positivo ancora una volta il risultato finale.

I “piccoli” se la vedono contro un Cesena tosto e di peso. La maggior prestanza fisica degli avversari fa faticare i nostri che, per nulla intimoriti, mostrano orgoglio e voglia di combattere. Purtroppo il Cesena ha la meglio, soprattutto grazie alle giocate dei singoli. I nostri ragazzi comunque hanno dimostrato di essere una squadra compatta, dotata di un bel gioco e che, anche alla lunga, non ha mai mollato la presa.

Buona quindi la trasferta, ultima per il 2016. Ora alla squadra spetta una giusta pausa in vista dei prossimi appuntamenti previsti per la seconda metà di gennaio.

Purtroppo sono stati molteplici gli infortuni del giorno. A Laki, Matteo Ferrari e Nicolò Soncini un augurio di pronta guarigione.

u14 2003

RUGBY PARMA GIALLO: Mattioli M., Pellegrini, Soncini, Gorlani, Goni, Lanfranchi, Bosi, Rabaglia, Ruaro, Mattioli A., Strini, Pozzi, Montini; entrati durante l’incontro: Aldoviti, Alfieri.

Rugby Parma – Rugby Pieve: 31-12

MARCATORI:
1° T: 5′ mt Pieve nt, 7′ mt Pieve tr, 21′ mt Ruaro nt
2° T: 2′ mt Rabaglia nt, 10′ mt Rabaglia tr Bosi, 23′ mt Gorlani tr Bosi, 24′ mt Rabaglia tr Bosi

u14 2004

RUGBY PARMA BLU: Laki, De Sensi, Gazza, Ferrari M., Scaffardi, Comani, Comelli, Terranova, Ronchini, Ferrari R., Manfredi, Pacciani, Morelli; entrati durante l’incontro: Furlotti, Donnini

Rugby Parma – Cesena Rugby: 37-52
Per la Rugby Parma hanno marcato Terranova (2), Furlotti (2), Gazza, Scaffardi, Laki. Una trasformazione di Gazza.

Commenta utilizzando il tuo account Facebook