UNDER 18: il derby va all’Amatori

Domenica, mentre in via Lago Verde splendeva un bellissimo sole, nella nebbia fitta e nel gelo di Moletolo  è andato in scena il derby con l’Amatori in cui la Rugby Parma ha offerto una delle peggiori prestazioni di quest’anno. Onore al merito agli avversari che hanno giocato con determinazione e coesione fin dal primo minuto meritandosi il successo.

Dopo un avvio discreto nel quale le squadre si affrontano sostanzialmente alla pari, l’Amatori segna in rapida successione due mete “fotocopia” con l’ala che approfitta della mancanza di reattività della difesa gialloblu. Sul 12-0 la Rugby Parma prova a reagire ma senza successo e allo scadere del primo tempo sono ancora i padroni di casa a segnare per il 17-0.

Anche nel secondo tempo i gialloblu riescono solo a sprazzi a costruire alcune buone azioni, ma sono ancora i blucelesti ad approfittare dell’apatia avversaria segnando prima con il pacchetto di mischia e, qualche minuto dopo, con il n. 10 che sorprende la guardia in difesa su un punto di incontro. Sul 29-0 i gialloblu si rendono pericolosi con una serie di incursioni nei 22 avversari ed è Mazza a segnare su calcio passaggio di Gentili all’interno dell’area di meta. Gentili trasforma per il 29-7 finale.

L’attitudine al combattimento è essenziale per giocare a rugby – ha commentato Luca Bot –  La spinta iniziale deve essere individuale e su questa bisogna agire ricercando un’organizzazione collettiva che funga da collante e permetta al gruppo di esprimersi come squadra in campo. Domenica siamo mancati a questo livello.

RUGBY PARMA: Niro, Pelizza, Cageggi, Mazza (v. cap.), Pozzi (22′ pt Tognetti), Gentili (cap.), Vecchi, Ollari (18′ st Zanichelli), Villani, Rabaglia, Carboni, Petronio, Pasini (7′ st Zanetti), Guatelli (22′ pt Fedolfi), Monetti (26′ st Camorali); a disposizione: Strina, Todeschini

MARCATORI:

Amatori Rugby vs Rugby Parma: 29-7 (pt 17-0)

1° T: 15′ mt Amatori nt, 19′ mt Amatori tr, 35′ mt Amatori nt
2° T: 5′ mt Amatori nt, 12′ mt Amatori tr, 16′ mt Mazza tr Gentili

Note: 15′ st giallo Amatori

UNDER 18 - Stagione 2016/17 - Amatori vs RPFC (Foto Gentili)

Commenta utilizzando il tuo account Facebook