UNDER 18: Giornata negativa per i gialloblu

Purtroppo contro il Romagna i gialloblu non sono riusciti a ripetere la buona prestazione della domenica precedente. E’ mancata la voglia di combattere e di affrontare con la coesione di una “squadra” un avversario fisico, determinato, che non ha mai allentato la pressione per tutta la durata della partita.

Il Romagna parte subito deciso e dopo essersi insediato nella metà campo avversaria per quasi 10 minuti, arriva a giocare una mischia per un avanti nei 5 metri avversari. L’introduzione è gialloblu, ma l’arbitro fischia fallo a favore del Romagna che gioca veloce con la terza linea e schiaccia nell’angolino. Il calciatore è bravo a trasformare per lo 0-7. La Rugby Parma reagisce prontamente e si porta in attacco, conquista una touche nei 5 metri del Romagna e, sul conseguente carrettino, subisce un fallo che determina la meta tecnica. Gentili trasforma per il pareggio 7-7. Dopo pochi minuti sono ancora gli ospiti a segnare dopo una serie di percussioni contro una difesa poco efficace e determinata nei placcaggi. Nel finale del primo tempo, i gialloblu cercano di riconquistare il pareggio, ma le azioni d’attacco vengono vanificate da una buona difesa ed il primo tempo termina 7-14.

Con ancora un tempo da giocare ci sarebbe tutto il tempo per recuperare, ma purtroppo il Romagna riprende subito il gioco con lucidità e determinazione, mentre i gialloblu sembrano sempre più disuniti e spaesati. Passano, infatti, solo 5 minuti e gli avversari hanno già totalizzato 10 punti (un calcio piazzato ed una meta trasformata). La Rugby Parma prova a reagire, ma la linea di meta avversaria sembra “stregata”. Da segnalare un assedio gialloblu nei 5 metri avversari con 3 calci di punizione a favore per falli ripetuti, conclusosi con un niente di fatto. Sul finire dell’incontro la stanchezza e la frustrazione hanno la meglio e, proprio all’ultima azione, gli avversari segnano nell’angolino la quarta meta. Il calciatore non trasforma e l’incontro termina 7 a 29.

In casa gialloblu da segnalare l’ottima prestazione di Riccardo Fedolfi.

Dopo la comprensibile delusione del post partita la squadra è già al lavoro per preparare l’impegnativa trasferta di domenica a Livorno.

RUGBY PARMA: Niro, Tognetti (15′ st Pozzi), Cageggi, Mazza (v. cap.), Pelizza, Gentili (cap.), Vecchi, Rabaglia (22′ st Guatelli), Fedolfi, Strina (30′ st Gasparri), Ollari (18′ st Carboni), Petronio, Pasini (11′ st Zanetti), Villani, Monetti; a disposizione: Zanichelli, Todeschini.

MARCATORI:

Rugby Parma vs Romagna: 7 – 29 (pt 7 – 14)

1° T: 10′ mt Romagna tr, 15′ mt tecnica Rugby Pr tr Gentili, 19′ mt Romagna tr
2° T: 3′ cp Romagna, 5′ mt Romagna tr, 35′ mt Romagna nt

Note: 21′ st cartellino giallo Romagna

UNDER 18 - Stagione 2016/17 - RPFC vs Romagna (Foto Basi)

UNDER 18 - Stagione 2016/17 - RPFC vs Romagna (Foto Gentili)

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook