corso rspp milano

Friday 28 April 2017

UNDER 14: poche soddisfazioni e tanta pioggia

Su due campi resi pesanti dalle copiose precipitazioni, le nostre squadre affrontano rispettivamente i Lyons di Piacenza al Beltrametti (classe 2003) ed il Modena a casa dei biancoverdi (i più giovani).

A Piacenza le cose non vanno molto bene, complice un terreno al limite della praticabilità. Dopo un primo tempo passato costantemente con il pallino del gioco in mano ma senza pungere, i gialloblu vengono puniti nell’unica azione offensiva degli avversari che, con il minimo sforzo, vanno al riposo sopra di cinque punti. Dopo la strigliata dei tecnici, il secondo tempo inizia con la giusta grinta ma, a causa del tempo inclemente, le giocate di fino non riescono ed allora tocca a Scrimieri sfruttare la propria potenza e schiacciare in meta per il pareggio. Il gioco prosegue con una battaglia fisica contro un avversario che si dimostra tosto e difficilmente penetrabile. La partita si conclude senza ulteriori marcature. Da segnalare diverse incursioni dei gialloblu che non vanno mai oltre i 5 metri avversari e due gialli comminati nel finale ad altrettanti nostri giocatori.

A Modena la musica non è diversa; va però precisato che il Modena non schiera la propria squadra giovane ma una selezione mista. I gialloblu si trovano quindi a lottare con avversari più esperti e fisicamente più forti. Purtroppo, il primo tempo è un monologo dei padroni di casa. Nella ripresa i nostri prendono coraggio riuscendo a marcare anche una meta ma, soprattutto, mantenendo in mano il gioco con un rugby piacevole e “maturo”.

Amaro quindi il bilancio complessivo della giornata; molti gli aspetti che i tecnici “Ruspa”, “Signo”, “Soncio” e “Rebo” dovranno considerare in ottica Superchallenge, prossimo impegno dei nostri ragazzi.

L’attenzione si sposta ora in quel di Mogliano dove, il 26 febbraio, allo stadio “Maurizio Quaggia” andrà in scena la terza tappa del prestigioso torneo nazionale (secondo appuntamento per i nostri dopo il brillante quarto posto di Prato). Nel frattempo, venerdì 10, a Moletolo, alcuni nostri ragazzi parteciperanno con la selezione Area Parma ad un appuntamento del Festival delle Province.

RUGBY PARMA GIALLO: Frescura, Ferrari M., Gorlani, Soncini (cap.), Gazza, Lanfranchi, Comani, Rabaglia, Mattioli A., Strini, Scrimieri, Pozzi, Montini; entrati durante l’incontro: Terranova, Mattioli M.

Rugby Parma (2003) vs Lyons Piacenza (2003): 5-5

MARCATORI:
1° T: 23′ mt Lyons nt
2° T: 6′ mt Scrimieri nt

RUGBY PARMA BLU: Scaffardi, De Sensi, Mariotti, Ronchini, Pellegrini, Goni, Comelli, Figliozzi (cap.), Ferrari R., Morelli, Furlotti, Pacciani, Donnini; entrati durante l’incontro: Alfieri, Aldoviti, Bernini.

Rugby Parma (2004) vs Modena Rugby: 5-65

MARCATORI:
1° T: 3′ mt Modena tr, 6′ mt Modena nt, 8′ mt Modena tr, 12′ mt Modena nt, 15′ mt Modena nt, 18′ mt Modena nt, 20′ mt Modena tr, 22′ mt Modena tr, 25′ mt Modena tr
2° T: 3′ mt Alfieri nt, 15′ mt Modena nt, 25′ mt Modena nt

 

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman