Una giornata da ricordare!

“Domenica è stata una giornata speciale per la nostra società, direi dal valore altamente simbolico. Io mi sono emozionato, non so voi?

Il derby è il derby, ma questa volta attorno ad esso è successo qualcosa che attendevamo davvero da tempo; il sunto di un duro lavoro che tanti di noi hanno perseguito con passione, dedizione e generosità in questi anni recenti. La Rugby Parma era tutta lì, direi in passerella, dall’entusiasmo dei bambini del minirugby e delle loro famiglie ai rugbysti più grandicelli ed a tutto lo staff, dalla prima squadra che ha saputo riportare a bordo campo una ‘folla’ entusiasta di amici e di appassionati del nostro sport ai tanti ‘eroi’ del passato che grazie al Club del Cuori Gialloblu si sono riavvicinati alla società, dai nostri magnifici volontari di CasaParma – che tanto danno e niente chiedono – al brusio della club house, dagli sponsor agli amici che dentro e fuori dal campo hanno fatto ripartire la Rugby Parma dopo momenti davvero difficili; insomma, c’eravamo tutti ma proprio tutti. Anche la sola presenza era ‘attiva’, cioè tutti creavamo quell’armonia e quell’atmosfera magica di ‘grande famiglia’ dove ciascuno ‘conta’.

Dal campo gara alla club house riconoscevo tutti in un susseguirsi di volti amici e di attività senza soluzione di continuità. Un vero formicaio dove tutti avevano il loro posto, ciascuno con una storia gialloblu da raccontare. Ad ogni passo era un saluto, un incoraggiamento o una parola di apprezzamento. E lasciatemi dire, tutti col sorriso.

Vedere i bambini di Laura ed Alice sgambettare con quella bella maglia dell’Ortolina mentre Pierone Ziliotti e Vittorio Mutti si dirigevano da ‘tifosi’ verso la tribuna del ‘Banchini’, vedere Jorge e Luciano e ‘chi ragass’ di CasaParma a frigger patatine e filare lo zucchero mentre sfilavano davanti a loro sindaco ed assessore, vedere Marina che teneva a bada la stampa ed il nostro Angelo con la ramazza in mano, vedere che ad incitare la nostra squadra senior c’erano anche i ragazzi dell’under 14 che, unici a non giocare, avrebbero potuto starsene a casa… un’emozione vera!

E che dire poi di un nostro noto sponsor arrampicato sul tetto del container a bordo campo a fare le riprese mentre a bordo campo dei più piccolini anche i cani facevano il tifo, ed intanto Silao, Luca ed il Mattio caricavano i nostri ragazzi che poi ci avrebbero regalato un finale al cardiopalma tingendo di gialloblu il tanto atteso derby di Parma! Che goduria…

E potrei continuare citando ognuno di voi che mi state leggendo: grazie di cuore. E mi vengono in mente Alessandro, Davide, Paola, Rocco, Andrea, Serena, Giovanni, Nicoletta, Giancarlo, Tommaso, Giacomo, Matteo, Francesca, Saverio, Vanni, Federico, Sandra, Alberto, Paolo, Luigi, Saule, Daniele, Giuseppe e via via davvero tutti voi. Questa è la strada: una società che ha tante anime fatte di persone che con passione quotidiana sanno dare e prendere per una Rugby Parma che sia sempre di più esempio di vera condivisione di valori e passioni. Poco o tanto che sia, ciascuno di noi concorre a creare il futuro di questa gloriosa società; continuiamo a farlo con umiltà e generosità ed il futuro ci sarà benigno.

Un ultimo pensiero poi al nostro primo tifoso, cioè al nostro presidente Bernardo, al quale va il ringraziamento davvero di tutti. Domenica si è respirata proprio una bella aria.

Evviva la Rugby Parma FC 1931, evviva il rugby!”

Fabrizio Rebecchi

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

Gli appuntamenti del weekend
19 Aprile 2024
5×1000: anche quest’anno puoi destinarlo alla Rugby Parma
19 Aprile 2024
MINIRUGBY – Under 10 e 12 al torneo di Prato
18 Aprile 2024
Emil Banca Credito Cooperativo nuovo sponsor ufficiale di Rugby Parma
18 Aprile 2024
I risultati delle giovanili gialloblù
17 Aprile 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *