UNDER 18: vince Colorno

Triste domenica per l’under 18 gialloblu sul “Banchini” di via Lago Verde.

Il Colorno si presenta all’incontro con una squadra “rinforzata” rispetto all’andata e fa subito sentire la propria prestanza fisica. Dopo solo 10 minuti di gioco il punteggio è già 0-14 con 2 mete segnate in rapida successione: la prima da touche nei 5 metri gialloblu, la seconda frutto di ripetute percussioni. La Rugby Parma, dopo un inizio “passivo” ed in inferiorità numerica per un giallo a Monetti, riesce a scuotersi dal torpore e, grazie ad una bella touche e conseguente carrettino nei 22 avversari, va in meta con Pasini; Gentili è bravo a trasformare da posizione angolata. L’incontro prosegue con i gialloblu raramente in attacco e sempre impegnati ad arginare i potenti attacchi avversari. Il Colorno tenta di incrementare il punteggio senza successo al 25′ con un calcio piazzato e, dopo alcune fasi di buon possesso gialloblu, anche la Rugby Parma ha l’occasione sul finale del primo tempo di marcare 3 punti, ma la palla esce di poco e il primo tempo termina 7 a 14.

Ci sarebbe tutto il tempo per ribaltare il punteggio, ma la prima azione della ripresa vede i biancorossi ripartire con la stessa determinazione dell’inizio partita ed i gialloblu poco efficaci nei placcaggi. Viene quindi messa a segno senza troppa difficoltà la terza ed ultima meta dell’incontro. Il calcio di trasformazione non entra: 7 a 19. I padroni di casa faticano sempre di più a mantenere il possesso palla e a costruire qualche azione offensiva ed al 12′ gli ospiti trasformano una punizione portando il punteggio sul 7 a 22. I gialloblu non demordono e, in superiorità numerica per un giallo al Colorno, si installano per qualche minuto nei 22 avversari senza riuscire, però, a smuovere il punteggio. La partita si chiude con altri 2 gialli (uno per parte) ma il punteggio non cambia.

Purtroppo la nostra under 18 è una squadra molto giovane (solo due i ’98 in campo domenica) e “leggera”. Avversari forti e potenti come il Colorno rendono difficile sia fisicamente che psicologicamente il gioco gialloblu. La squadra è comunque già al lavoro per preparare l’impegnativa trasferta di domenica prossima a Prato.

RUGBY PARMA: Niro, Cageggi, Pelizza, Mazza (v. cap.) (32′ st Buccardi), Pozzi, Gentili (cap.), Vecchi, Ollari, Rizzoli (20′ pt Strina, 20′ st Zanetti), Fedolfi, Petronio (8′ st Gasparri), Carboni, Pasini (15′ st Camorali), Villani, Monetti; a disposizione: Guatelli, Todeschini.

Rugby Parma vs Colorno: 7-22 (pt 7-14)

MARCATORI:

1° T: 5′ mt Colorno tr, 10′ mt Colorno tr, 18′ mt Pasini tr Gentili
2° T: 1′ mt Colorno nt, 12′ cp Colorno

NOTE: 7′ pt cartellino giallo Monetti, 16′ st cartellino giallo Colorno, 25′ st cartellino giallo Colorno, 25′ stcartellino giallo Mazza.

UNDER 18 - Stagione 2016/17 - RPFC vs Colorno (Foto Sicuri)

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

UNDER 18: Nuove divise grazie allo sponsor Amoretti
23 Aprile 2024
PRIMO XV: Vittoria con bonus al Banchini
22 Aprile 2024
I risultati del weekend
22 Aprile 2024
PRIMO XV: LA FORMAZIONE IN CAMPO
20 Aprile 2024
Gli appuntamenti del weekend
19 Aprile 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *