corso rspp milano

Friday 28 April 2017

UNDER 18: Il punto di bonus sfugge all’ultimo

E’ sfumata negli ultimi minuti la possibilità per i gialloblu di guadagnare un punto di bonus difensivo in una domenica caratterizzata da uno splendido sole primaverile, ma da un forte vento che ha sicuramente condizionato il gioco al piede di entrambe le squadre.

Come spesso è successo in questa stagione, la Rugby Parma parte subito in svantaggio di 7 punti per una meta segnata dal Perugia al centro dei pali dopo ben 3 placcaggi falliti. La risposta dei gialloblu è però immediata e dopo solo 3 minuti il punteggio torna in parità grazie alla meta di Villani abilmente trasformata da Gentili. I padroni di casa sono reattivi in difesa e tornano a farsi pericolosi in attacco guadagnando una punizione trasformata da Gentili che vale il momentaneo sorpasso: 10 a 7. Al termine del primo tempo, però, sono ancora gli ospiti ad infrangere la linea di meta riportandosi in vantaggio per 10 a 12.

L’inizio del secondo tempo vede i gialloblu poco concentrati e determinati in difesa, tanto da subire due mete (non trasformate) nei primi 8 minuti di gioco.  La Rugby Parma non demorde e, a seguito di una touche nei 5 metri avversari e successivo carrettino, è Rizzoli a schiacciare in meta per il 15 a 22 che varrebbe il punto di bonus difensivo.  Al 30′ però è ancora il Perugia a segnare per il 15 a 27 finale.

Non poco il rammarico per un incontro alla portata dei gialloblu i quali, però, hanno lasciato troppo spazio agli avversari e non hanno saputo gestire con lucidità e precisione alcuni momenti determinanti dell’incontro.

La squadra cercherà il riscatto domenica prossima sul difficile campo del Florentia.

RUGBY PARMA: Niro, Maggiani, Mazza (v. cap.), Cageggi, Pozzi, Gentili (cap.), Vecchi, Monetti (8′ st Guatelli), Rizzoli, Gasparri, Carboni, Ollari, Camorali (8′ st Pasini), Villani, Zanetti: a disposizione: Zanichelli, Fedolfi, Strina, Todeschini, Pelizza

Rugby Parma vs Perugia: 15-27 (pt 10-12)

MARCATORI:
1° T: 1′ mt Perugia tr, 3′ mt Villani tr, 19′ cp Gentili, 30′ mt Perugia nt
2° T: 3′ mt Perugia nt, 8′ mt Perugia nt, 19′ mt Rizzoli nt, 30′ mt Perugia nt

UNDER 18 - Stagione 2016/17 - RPFC vs Perugia (Foto Basi)

UNDER 18 - Stagione 2016/17 - RPFC vs Perugia (Foto Mazza)

UNDER 18 - Stagione 2016/17 - RPFC vs Perugia (Foto Gentili)

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman