UNDER 18: Trasferta amara sul campo del Florentia

La Rugby Parma rientra dalla trasferta di Firenze purtroppo a mani vuote, mentre l’avversaria di giornata, grazie ai 5 punti realizzati per il bonus offensivo, risale dall’ultimo all’ottavo posto in classifica scavalcando per un solo punto i gialloblu.

Come spesso è successo in questo campionato, i nostri ragazzi si fanno sorprendere al primo minuto di gioco permettendo agli avversari di segnare i primi 5 punti dell’incontro. Dopo la doccia fredda, la Rugby Parma si scuote dal torpore ed inizia a macinare gioco, costringendo gli avversari nella propria metà campo per gran parte del primo tempo. La difesa del Florentia sembra però impenetrabile e, nonostante gli sforzi ed i pericolosi attacchi degli ospiti, sono i padroni di casa a ripresentarsi per la seconda volta dall’inizio dell’incontro nei 22′ avversari e ad incamerare 3 punti grazie ad un calcio piazzato. I gialloblu non si arrendono alla “beffa” di essere ancora a 0 punti e vengono ripagati, sul finire del tempo, dalla meta di Guatelli messa a segno dopo un carrettino da touche. Negli ultimi minuti è ancora la Rugby Parma ad esprimere il miglior gioco con belle azioni alla mano, ma la prima frazione di gioco si chiude con il punteggio di 8-5.

Purtroppo il secondo tempo vede il Florentia ripartire con maggiore aggressività e voglia di lottare per ogni pallone a discapito di una Rugby Parma poco efficace sia in difesa che in attacco. La maggiore fisicità e determinazione degli avversari permette loro di realizzare una meta di sfondamento in mezzo ai pali a seguito di una punizione nei 5 metri gialloblu. La reazione non arriva ed è verso il 20′ che la Rugby Parma subisce maggiormente l’attacco avversario incassando due mete nel giro di 2 minuti tra l’esultanza degli avversari e il proprio sconforto.

Mancano tre partite soltanto alla fine del campionato, fondamentali per il futuro della squadra. E’ imperativo rialzare la testa, stringere i denti, impegnarsi al massimo e combattere con orgoglio e determinazione per sé stessi e per la maglia. Forza ragazzi, siamo tutti con voi!

RUGBY PARMA: Niro, Cageggi, Mazza (v. cap.), Pelizza (20′ st Pozzi), Maggiani, Gentili (cap.), Vecchi, Villani, Rizzoli, Ollari, Petronio, Carboni (15′ st Fedolfi), Pasini, Guatelli (30′ st Strina), Monetti (30′ st Zanetti); a disposizione: Camorali, Zanichelli, Buccardi.

Florentia Rugby vs Rugby Parma: 27-5 (pt 8-5)

MARCATORI:
1° T: 1′ mt Florentia nt, 28′ cp Florentia, 32′ mt Guatelli nt
2° T: 12′ mt Florentia tr, 19′ mt Florentia tr, 21′ mt Florentia nt

Commenta utilizzando il tuo account Facebook