corso rspp milano

Wednesday 28 June 2017

UNDER 18: Sconfitta pesante a Modena

Altra domenica povera di soddisfazioni per l’under 18 della Rugby Parma in trasferta a Modena.

Gli avversari partono subito decisi e i gialloblu, in inferiorità numerica per un giallo a Pelizza già nei primissimi minuti, subiscono 3 mete in rapida successione. La poca efficacia nei placcaggi ed i troppi giocatori assorbiti nei raggruppamenti lasciano campo libero agli avversari. Solo sul finale del primo tempo la Rugby Parma si porta sul 19 a 5 grazie ad una meta di Pasini che sfrutta al meglio la spinta del carrettino su touche nei 5 metri avversari.

Il secondo tempo inizia con un ottimo atteggiamento dei gialloblu che sembrano più determinati e coesi in attacco. Dopo solo 4 minuti di gioco, però, è ancora un cartellino giallo (questa volta ai danni di Gentili) a far sfumare le speranze di ridurre lo svantaggio. Seguono infatti 3 mete del Modena in poco più di 10 minuti. Finalmente, sul finire dell’incontro, la Rugby Parma crea alcune belle occasioni che si concretizzano nella segnatura di Maggiani, servito dal calcio passaggio di Gentili e di Pelizza, al termine di una bella azione dei trequarti. Purtroppo però l’incontro si chiude con il punteggio di 38 a 19 e sfuma anche la possibilità di segnare la quarta meta e conquistare almeno un punto di bonus offensivo.

Da segnalare il ritorno in campo, dopo un lungo infortunio, di Filippo Cantoni. A lui vanno i nostri migliori auguri !

Si cerca di far tesoro della sconfitta per preparare al meglio il derby con l’Amatori che si giocherà domenica prossima sul Banchini di via Lago Verde.

RUGBY PARMA: Niro, Cageggi, Pelizza, Mazza (v. cap.), Maggiani, Gentili (cap.), Vecchi, Villani, Gasparri (20′ st Strina), Ollari (1′ st Fedolfi), Petronio (20′ st Cantoni), Carboni, Pasini (18′ st Camorali), Guatelli (1′ st Zanetti), Monetti; a disposizione: Pozzi, Todeschini.

Modena Rugby vs Rugby Parma: 38-19 (pt 19-5)

MARCATORI:
1° T: 7′ mt Modena nt, 10′ mt Modena tr, 17′ mt Modena tr, 30′ mt Pasini nt
2° T: 8′ mt Modena tr, 13′ mt Modena nt, 20′ mt Modena tr, 30′ mt Maggiani tr, 35′ meta Pelizza tr

NOTE: 3′ pt giallo Pelizza, 25′ pt giallo Modena, 4′ st giallo Gentili

UNDER 18 - Stagione 2016/17 - Modena vs RPFC (Foto Crupi)

 

 

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman