UNDER 6: Ottimo piazzamento al Torneo Colla De Sensi

I nostri mini campioni salgono sull’eccellente secondo gradino del podio al “Colla De Sensi”. Alice Galli ci racconta com’è andata:

Il cielo scuro di questa domenica di marzo non spaventa affatto i minirugbisti della U6 che affrontano la XXIII edizione del torneo “Colla De Sensi” con tanto impegno, determinazione e voglia di giocare. Sono in totale 11 i giocatori gialloblu divisi in due squadroni e guidati da Laura, Alice e Lorenzo.

La mattinata è umida e nuvolosa e i coach devono lavorare sodo per scaldare i muscoli dei nostri atleti, ma il loro duro lavoro non delude certo le aspettative: inizia infatti una sequenza continua di partite nel girone di qualificazione combattute fino all’ultimo minuto, il tifo è incredibile e genitori e amici dagli spalti fanno di tutto per sostenere i propri piccoli beniamini.

La squadra A si schiera in ordine contro Piacenza Rugby, Rugby Rho e Rugby Viadana; mentre la squadra B è costretta ad affrontare Gussago Rugby, Grifoni Rugby Oderzo ed infine i nemici storici dell’Amatori Parma Rugby.

Come nei tornei precedenti è il lavoro di squadra del Parma che fa la differenza: tutti difendono e tutti attaccano con grande generosità, rendendo difficile la vita agli avversari con un gioco fluido e veloce.

Nel girone delle semifinali il livello degli avversari è ovviamente in crescita, ma questo non scoraggia l’Ortolina Rugby Parma che riparte sempre decisa a giocare al massimo delle forze le proprie partite. Per la squadra B il match contro il Piacenza Rugby è avvincente: i nostri mini campioni hanno forse speso troppe energie nel primo girone, ma la squadra non cede e chiude con un punteggio netto di 5-2 che ci apre le porte della finalissima che si giocherà allo stadio “Nando Capra” alle 14.30. La squadra A è invece costretta a lasciar passare il Viadana concludendo la sua ultima partita del torneo con un punteggio di 2-6 molto combattuto.

Ma non c’è tempo da perdere: qualche risata, un abbraccio a mamma e papà alla ricerca della giusta carica e poi tutti verso il meritato terzo tempo fra gioia, emozione e in perfetta fila indiana.

Under 6 al Colla De Sensi (Foto Alice Galli)

Le tribune si riempiono e gli avversari iniziano a scaldarsi: è ora di affrontare 5 mini giocatori con la maglia del Noceto ma provenienti anche da Rugby Brescia e Querce Imola. Tra l’emozione della finale, placcaggi “duri” come veri professionisti e un tifo che si fa sentire per bene, i nostri piccoli campioni cercano di usare le ultime forze rimaste per combattere gli avversari, ma il fischio finale dell’arbitro decreta un 5-4 per i giocatori di casa.

Spazio dunque ad applausi, festeggiamenti e strette di mano tra i minirugbisti protagonisti di questa finale combattutissima che ci vede comunque sul secondo gradino del podio. Complimenti a tutti per il fantastico risultato raggiunto!

I nostri campioni: Sebastiano, Pietro, Giorgio, Ronnie, Raffaele, Matteo, Davide, Eleonora, Antonio, Giovanni, Giacomo.

Under 6 al Colla De Sensi (Foto Alice Galli)

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

Gli appuntamenti del weekend
19 Aprile 2024
5×1000: anche quest’anno puoi destinarlo alla Rugby Parma
19 Aprile 2024
MINIRUGBY – Under 10 e 12 al torneo di Prato
18 Aprile 2024
Emil Banca Credito Cooperativo nuovo sponsor ufficiale di Rugby Parma
18 Aprile 2024
I risultati delle giovanili gialloblù
17 Aprile 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *