Ripresa lavori al campo

Chi, nonostante le proibitive temperature di questo mese, fosse stato tanto ardimentoso da spingersi fino ai nostri campi, avrà sicuramente notato camion, gru, escavatori e operai in piena attività. Con la chiusura della stagione sportiva sono infatti ripresi i lavori di ampliamento e adeguamento del campo utilizzato fino ad oggi come campo da allenamento, primo stralcio dell’importante progetto pluriennale di riqualificazione dell’impianto sportivo “G. Banchini” pensato per dare nell’immediato una risposta concreta all’esigenza di mettere in sicurezza e potenziare il complesso esistente e, in prospettiva futura, dotarsi di una struttura adeguata alla crescita della nostra società sportiva.

A tal fine, in queste prime settimane si è provveduto all’ampliamento del campo sulla base delle misure previste dalla normativa, allo spostamento delle torri faro, all’adeguamento dell’impianto elettrico, alla realizzazione del sottofondo per la posa delle panchine. Seguiranno il totale rifacimento dell’impianto di irrigazione e drenaggi, del manto erboso e delle opere accessorie a comodità e sicurezza del pubblico e degli atleti.

I lavori avviati permetteranno di ottenere l’omologazione necessaria per l’utilizzo come campo gara e sono realizzati grazie alla collaborazione di Alba Edile dei F.lli Marku (opere edili), di Artelettrica sas (impianto elettrico e illuminazione) e di Ferrari Mauro & C. (irrigazione e manto erboso). Insostituibile il fattivo supporto operativo e la consulenza della ditta Saracchi Piante e dello Studio dell’Ing. Massera, ai quali vanno i ringraziamenti di tutta la Rugby Parma.

L’avanzamento lavori è stato oggetto di interesse da parte dell’assessore uscente ai lavori pubblici, Michele Alinovi, in visita ieri in via Lago Verde, segnale ulteriore di una vicinanza alle esigenze della nostra società sportiva da parte dell’Amministrazione uscente. Nei mesi scorsi sono stati infatti deliberati significativi stanziamenti per il triennio 2018-2020 che ci permetteranno di realizzare un terzo campo in erba naturale o sintetica nell’area a sud dell’impianto “Banchini”, definitivamente destinata ad uso sportivo.

Lvori al campo (giugno 2017)

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

UNDER 16: La Rugby Parma si prende la rivincita
27 Marzo 2024
3° MEMORIAL LEONARDO MUSSINI: ringraziamenti e foto
27 Marzo 2024
PRIMO XV: giornata negativa per la Rugby Parma
25 Marzo 2024
3° MEMORIAL “LEONARDO MUSSINI”: partiamo dalle classifiche
25 Marzo 2024
I risultati del weekend
25 Marzo 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *