UNDER 16: Pubblicato il calendario delle fasi di qualificazione al girone Elite

Colorno in trasferta e Reggio in casa: questo il “verdetto” per i barrage dell’under 16 gialloblu guidata dalla “new entry”, ma “vecchia” conoscenza della Rugby Parma, Tommaso Bricoli, che in questa stagione ricoprirà il ruolo di head coach, coadiuvato da Filippo Soncini e Alessandro Niero, oltre ad Alessandro Mattioli alla preparazione atletica.

Sono previsti quattro gironi da tre squadre ognuno; la prima classificata di ogni girone si qualifica direttamente per il campionato Elite, mentre le seconde dovranno disputare uno spareggio per gli ultimi due posti disponibili.

La Rugby Parma è inserita nel Girone 2 insieme a Colorno e Reggio.  Giocherà il primo incontro al Maini di Colorno il 10 settembre (calcio d’inizio alle ore 14:30) mentre ospiterà il Reggio al Banchini il 24 settembre (calcio d’inizio sempre alle ore 14:30).

“Il giorno in cui sono andato via dalla Rugby Parmaquesta la prima dichiarazione ufficiale di Tommaso Bricoli – mi sono ripromesso di ritornare per giocare, allenare o comunque far parte attiva di questo club in cui sono cresciuto e grazie al quale ho conosciuto gli amici con i quali ho vissuto i momenti più belli della mia vita. Il mio desiderio è quello di aiutare la Rugby Parma nella sua opera di aggregazione dei ragazzi del territorio contribuendo alla loro crescita grazie al gioco del rugby. Sono convinto che, grazie al potenziale del nostro settore giovanile, nel prossimo futuro ci potremo togliere delle grosse soddisfazioni e da parte mia desidero dare il mio contributo dal punto di vista tecnico.

Per quanto riguarda i barrage, penso che il nostro gruppo abbia tutti gli strumenti per superarli e per disputare un campionato Elite di buon livello. I ragazzi si muovono bene in campo e hanno l’atteggiamento giusto”.

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

UNDER 16: La Rugby Parma si prende la rivincita
27 Marzo 2024
3° MEMORIAL LEONARDO MUSSINI: ringraziamenti e foto
27 Marzo 2024
PRIMO XV: giornata negativa per la Rugby Parma
25 Marzo 2024
3° MEMORIAL “LEONARDO MUSSINI”: partiamo dalle classifiche
25 Marzo 2024
I risultati del weekend
25 Marzo 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *