corso rspp milano

Thursday 19 October 2017

UNDER 18: Ritiro pre campionato a Schia

Tempo di ritiro per i ragazzi dell’under 18 che nei giorni scorsi si sono trovati a Schia per una “due giorni” tra passeggiate sui monti e nei boschi, divertimento e socializzazione. Il ritiro doveva concludersi con un’amichevole con il Rugby Modena che è stata purtroppo annullata per la rottura di una conduttura idrica che ha lasciato l’intera città di Modena senz’acqua e ha creato un gigantesco allagamento che ha coinvolto anche la tangenziale.

Niente partita dunque, ma due giorni estremamente utili per amalgamare il gruppo, un gruppo che coach Liviu Pascu conosce già da tempo: “Mi trovo molto bene con questi ragazzi – ha dichiarato – Li conosco bene perché li ho già allenati tutti: i ’99 due anni fa appena saliti in under 18, i 2000 e 2001 sempre due anni fa in under 16 e i più giovani di nuovo l’anno scorso nell’ultimo anno di under 16. Sono tutti ragazzi bravi che lavorano sodo e ascoltano con attenzione. Stiamo lavorando per riuscire a rimanere in Elite perché è molto importante per tutti, sia per la squadra, soprattutto per i ragazzi che frequentano l’Accademia di Milano, che per la società. Abbiamo iniziato bene e i risultati, soprattutto in difesa e nella touche, si sono già visti nell’allenamento che abbiamo fatto la scorsa settimana insieme alla prima squadra. Per me era molto importante che si trovassero di fronte una squadra molto più veloce e aggressiva e anche fisicamente più matura e sono rimasto soddisfatto del risultato. Con Silao Leaega abbiamo parlato e spero che potremo ripetere spesso durante l’anno degli allenamenti insieme”.

E in effetti un nuovo allenamento insieme alla prima squadra si è già svolto nella serata di oggi alla presenza di un arbitro federale che ha illustrato a tutto il gruppo le variazioni alle regole di gioco adottate recentemente.

Ora non ci resta che aspettare domenica per vedere il risultato del primo incontro di Barrage per l’accesso al girone Elite che si svolgerà alla “Canalina” contro i padroni di casa del Rugby Reggio (ore 11:00). Il secondo e ultimo incontro si terrà la domenica successiva, 24 settembre, al “Banchini”, sempre alle ore 11:00.

Concludiamo con una buona notizia per tutti i tifosi e gli appassionati dei colori gialloblù e del rugby in generale: a una domanda specifica, lo stesso Liviu Pascu ha risposto assicurando che il chiodo al quale a fine stagione scorsa ha appeso le scarpette si trova in una posizione facilmente accessibile!

UNDER 18 - Stagione 2017/18 - Ritiro pre campionato a Schia

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman