corso rspp milano

Thursday 19 October 2017

Gli appuntamenti del weekend

Le partite di sabato e domenica 7-8 ottobre

MINIRUGBY
Weekend di risposo per quasi tutti i giovanissimi gialloblù dopo l’ottima prestazione di domenica scorsa a Sorbolo in occasione della XIII edizione del Torneo del Riccio. L’unica squadra impegnata sarà l’under 12 che parteciperà al 1°  “Torneo Nazionale del Biscione” organizzato dal CUS Milano Rugby.

UNDER 14
La squadra di Niero e Quagliotti è attesa domenica mattina al Gigi Savoia dove affronterà i padroni di casa del Piacenza Rugby.
Fischio d’inizio alle ore 10:00.

UNDER 16
Weekend di risposo in attesa del primo incontro del campionato Elite previsto per domenica 15 ottobre: in prima giornata la squadra allenata da Bricoli, Soncini e Niero affronterà in trasferta a Moletolo il derby con l’Amatori. L’esordio casalingo è previsto per la domenica successiva, 22 ottobre, contro il Rugby Perugia.
Clicca e visualizza il calendario completo

UNDER 18
Weekend di risposo in attesa del primo incontro del campionato Regionale Emilia Romagna Girone Ovest previsto per domenica 22 ottobre. In prima giornata la squadra allenata da Pascu e Leaega affronterà in trasferta i pari età del Modena Rugby. Per l’esordio casalingo bisognerà attendere fino al 12 novembre quando al “Banchini” arriveranno i piacentini del Rugby Lyons.
Clicca e visualizza il calendario completo

PRIMA SQUADRA
Dopo la vittoria in prima giornata contro il forte Rugby Bologna 1928 e dopo le omologazioni del giudice sportivo che ha comminato 4 punti di penalizzazione sia al Civitavecchia R. Centumcellae che al Romagna RFC per la mancata partecipazione alla prevista attività obbligatoria (va ricordato però che la normativa vigente concede la possibilità di ricorrere all’oblazione entro il termine del 31 dicembre 2017), la squadra allenata da Silao Leaega e Liviu Pascu si appresta ad affrontare la prima trasferta stagionale a Firenze dove affronterà i padroni di casa del Florentia Rugby. L’anno scorso quella con il Florentia era stata indubbiamente la peggior partita disputata dal nostro XV e la sconfitta seppur di misura (23-22) era costata non soltanto la testa della classifica ma addirittura la discesa al 5° posto. Va anche detto, però, che nella partita di ritorno la nostra squadra si era presa la rivincita con gli interessi (51-19 il punteggio finale), ma il campo “Marco Polo” rimane uno dei pochi non espugnati dai gialloblù nella passata stagione. La partita di domenica sarà difficile, ma ci aspettiamo comunque da Caselli e compagni una prestazione di “riscatto”.
Fischio d’inizio alle ore 15:30.
Arbitro: Signor Marco Carrera.

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman