Wednesday 22 November 2017

UNDER 16: Positivo esordio casalingo

Dopo la sconfitta di misura con l’Amatori Parma ci si aspettava una prestazione convincente da parte dei ragazzi di Bricoli, Soncini e Niero e così è stato.

Nonostante il calcio piazzato subito nei primi minuti, i gialloblù non danno respiro all’avversario che raramente entra all’interno dei 22 dei padroni di casa. Il pallino del gioco rimane sempre in mano alla Rugby Parma che dopo 9′ riesce a portare in meta Cristofori sfruttando una serie di pick and go. La partita scorre molto frammentata a causa delle ripetute mischie. Nella seconda metà del primo tempo è di nuovo Cristfori a marcare. Colla questa volta è preciso e fissa il risultato sul 12-3 con il quale si va al riposo.

Alla ripresa, i padroni di casa scendono in campo con la voglia di prendersi il bonus. Questa volta spetta a Sartori concretizzare un’ottima azione gialloblù favorendo la trasformazione di Colla che non fallisce. Il Perugia si affida soprattutto al piede per contenere le incursioni dei nostri ragazzi che però agiscono bene sulle ripartenze. Un giallo a Cristofori lascia i ragazzi in inferiorità numerica ma nulla accade finché, a ridosso della linea di meta avversaria, da un calcio di punizione a favore, Ruaro batte velocemente per se stesso e riesce ad incunearsi tra le maglie avversarie. E’ la quarta meta ed il compitino è portato a termine. Altro non accade fino al fischio finale. Il Banchini rimane inviolato.

Dopo la delusione della scorsa settimana, i gialloblù si sono riscattati mettendo in campo un gioco maschio ed efficace, concretizzando però meno di quanto creato. Molti sono ancora gli errori di handling che hanno impedito ai nostri di arrotondare maggiormente il punteggio.

Domenica prossima la musica sarà diversa: al “Banchini” sono attesi i Lyons di Piacenza, a 9 punti dopo una vittoria di misura proprio ai danni dell’Amatori. Anche se può sembrare prematuro, si tratta già di un primo bivio della stagione gialloblù. Una vittoria proietterebbe infatti i nostri ragazzi ai piani alti della classifica.

RUGBY PARMA: Mazza, Borges, Gorlani, Mussi (cap.), Alberti (25′ st Comani), Colla, Bosi (7′ st Sorio), Cristofori, Sartori (25′ st Figliozzi), Soncini (25′ st Montini), Carra (14′ st Fanfoni), Mattioli A. (25′ st Stocchi), Salvadori, Strini (1′ st Rabaglia), Ruaro.

Rugby Parma – CUS Perugia: 26-3 (1° T: 12-3)

MARCATORI:
1° T: 2′ cp Perugia, 9′ mt Cristofori nt, 19′ mt Cristofori tr Colla
2° T: 10′ mt Sartori tr Colla, 20′ mt Ruaro tr Colla

UNDER 16 - Stagione 2017/18 - RPFC vs Perugia (Foto Ruaro)

 

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman