Wednesday 22 November 2017

UNDER 18: Il primo derby stagionale va ai gialloblù

La Rugby Parma porta a casa il primo derby stagionale espugnando l’ostico campo di Colorno (12-19), al termine di una partita giocata in un clima insolitamente primaverile.

L’allenatore Liviu Pascu fa di necessità virtù e ripropone una formazione significativamente differente rispetto alla settimana precedente; all’ala viene schierato Sartor, in terza linea Cantoni, in seconda linea esordio stagionale per Carboni e in prima linea rientra Pasini.

In un confronto caratterizzato da tantissimi errori di handling, che  frammentano il gioco rendendo molto statico il match, i gialloblù comandano territorialmente il primo tempo, concretizzando però molto poco, tanto che le due mete del vantaggio arrivano su punizioni giocate veloci che sorprendono la difesa. Diversamente, passaggi errati, buona difesa locale e portatore che si isola impediscono di mettere fieno in cascina.

Nella seconda frazione è il Colorno che si installa minaccioso nella metà campo avversaria; le parti si invertono, ma i locali si schiantano sulla difesa ospite oppure perdono un numero importante di possessi che impedisce di giocare con continuità. Al 23’, Su una delle rare incursioni nell’area dei 22 del Colorno, da una touche si muove il carretto gialloblù che, indisturbato, vìola l’area di meta grazie a Strina; Adorni trasforma portando il risultato su un confortante 0-19. Gli ultimi venti minuti vedono Parma sulle ginocchia e Colorno che spinge fino a ottenere la marcatura del bonus difensivo allo scadere, chiudendo il risultato sul 12-19.

Era una partita da vincere e la missione è compiuta.

La Rugby Parma, con una partita in meno, sale al secondo posto e attende i Lyons Piacenza, alla ripresa del campionato il 12 novembre, in un nuovo scontro diretto per rimanere nelle posizioni alte della classifica.

RUGBY PARMA: Pozzi, Sartor (24′ st Buccardi), Bianconcini, Pelizza (cap.), Gasparri (27′ st Balestrieri), Adorni, Vecchi, Ollari Ischimiji, Rizzoli, Cantoni, Zanichelli, Carboni, Carli, Strina, Pasini (16′ st Camorali); a disposizione: Ferrari.

Colorno – Rugby Parma: 12-19 (1° T 0 –12)

MARCATORI:
1° T: 20’ mt Adorni nt, 35’ mt Carboni tr Adorni
2° T: 23’ mt Strina tr Adorni, 27’ mt Colorno nt, 35’ mt Colorno tr

Note: 15’ st cartellino giallo a Zanichelli

UNDER 18 - Stagione 2017/18 - Colorno vs RPFC (Foto Bianconcini)

 

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman