Monday 18 December 2017

UNDER 18: Contro i Lyons giornata “nera”

La Rugby Parma subisce una pesante sconfitta interna (12-49) che proietta ombre sul percorso nel campionato Regionale, non tanto per il risultato, quanto per la prestazione incolore.

L’allenatore Liviu Pascu recupera alcuni giocatori e schiera Balestrieri all’apertura, Adorni e Fedolfi in terza linea, Cantoni in seconda linea e Zanetti in prima linea.

A dispetto di un inizio promettente, nel quale i gialloblù obbligano i Lyons nei propri ventidue, sfiorando numerose volte la marcatura e ottenendola al 5′ con una ripartenza dal carretto di capitan Pelizza (con trasformazione di Adorni), la partita è stata dominata in ogni fase dagli ospiti. Dal reset dopo la marcatura, infatti, si gioca a una metà campo, con i gialloblù che perdono un numero impressionante di palloni (a fine gara si contano 16 passaggi in avanti) e Piacenza che dispone di possesso e territorio a proprio piacimento.

Le mete subite alla fine sono sette, tutte trasformate dall’ottimo calciatore piacentino, cui fa da contraltare la sola segnatura verso la fine della partita di Fedolfi, abile a sfruttare il corridoio creatosi a seguito di una rapida partenza da calcio di punizione di capitan Pelizza.

Era uno scontro diretto, crocevia fondamentale del campionato anche a seguito della penalizzazione subita dopo la partita con Colorno e il verdetto è stato impietoso; la squadra non ha giocato come tale, ma si è basata su azioni dei singoli, venendo così schiacciata da un Lyons che ha giocato in modo semplice, organizzato ed efficace, forte di alcune individualità ben coadiuvate dal collettivo.

La Rugby Parma è ora chiamata a cancellare questa prestazione fin dalla prossima domenica, quando, al Nando Capra di Noceto, incontrerà la locale compagine, in una partita che non si può sbagliare.

RUGBY PARMA: Pozzi, Sartor, Bianconcini, Pelizza (cap.), Gasparri (8’ st Maggiani), Balestrieri, Adorni, Vecchi, Ollari Ischimiji, Fedolfi, Adorni, Zanichelli (30’ Carboni), Cantoni, Carli (30’ st Ferrari), Strina (32’ pt Camorali), Zanetti; a disposizione: Ferrari.

Rugby Parma – Lyons Piacenza: 14-49 (7 –21), pt 0-5

MARCATORI:
1° T: 5’ mt Pelizza tr Adorni, 16’ mt Lyons tr, 23’ mt Lyons tr, 32’ mt Lyons tr
2° T: 3’ mt Lyons tr, 22’ mt Lyons tr, 30’ mt Lyons tr, 33’ mt Fedolfi tr Adorni, 37’ mt Lyons tr

NOTE: 2’ pt giallo Lyons, 15’ st giallo Pelizza

UNDER 18 - Stagione 2017/18 - RPFC vs Lyons (Foto Bianconcini)

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman