UNDER 14: Ottima doppia vittoria in casa dei “Diavoli”

E’ arrivato immediatamente il riscatto dei ragazzi dell’under 14 di Niero e Quagliotti che, dopo il nono posto nel Superchallenge di Milano, si sono rifatti strapazzando il Rugby Reggio in trasferta in entrambe le partite.

Nel primo match i gialloblù hanno travolto i rossoneri con il punteggio di 52-20 grazie ad una splendida prestazione corale. Dopo pochi minuti Simoni sbloccava il risultato, portato sul 7-0 dalla trasformazione di Montali. Il Reggio reagiva bene e andava in meta ma mancava la trasformazione. Il campanello d’allarme spingeva Parma a ricominciare a premere sull’acceleratore e con delle belle combinazioni alla mano ed una netta supremazia in mischia, i gialloblù tornavano in meta altre due volte, prima con Melegari (trasforma Montali) poi con Lanfranchi. Il primo tempo si chiudeva così sul 19-5.

Nella ripresa subito Parma nettamente in avanti e mete a grappolo firmate da Arena, Simoni e Ronchini (due trasformate dal cecchino Montali). Reggio Emilia però non si arrende e va a sua volta in meta per altre due volte. Chi pensa che i giovani gialloblù abbiano alzato il piede dall’acceleratore si sbaglia di grosso: prima Simoni e poi Alfieri (doppia trasformazione di Montali)
scavano un divario incolmabile e l’ultima meta della partita di marca reggiana non cambia la sostanza.

Nella seconda partita la Rugby Parma vince altrettanto bene con il punteggio di 38-19 ma è nella ripresa che i gialloblù marcano la differenza con i reggiani. La partita si apre nel migliore dei modi con una splendida doppietta di Comelli, al suo rientro dopo una lunga sosta per infortunio, con doppia trasformazione di Goni. La reazione dei reggiani è rabbiosa e arrivano due mete rossonere ma la seconda non viene trasformata e il parziale si chiude sul 14-12 per Parma.

Nel secondo tempo i gialloblù aumentano il tasso di aggressività e di efficacia e arrivano le mete di Zanni e Monica (la seconda trasformata da Goni). Reggio segna ancora trasformando e si riporta a una meta di distanza (26-19) ma la Rugby Parma vuole fare le cose per bene e nel finale va ancora a segno per due volte, prima con Goni (che trasforma) e poi con Vietta per il 38-19 finale.

Grande soddisfazione per lo staff tecnico che ha visto nei ragazzi quella voglia e quella determinazione che sono indispensabili per continuare a raccogliere risultati. Domenica prossima nuovo appuntamento nel campionato regionale under 14, questa volta in casa in via Lago Verde.

 UNDER 14 - Stagione 2017/18 - Reggio vs RPFC (Foto Pacciani)

Commenta utilizzando il tuo account Facebook