UNDER 16: Giornata vittoriosa per la Rugby Parma

La partita, con il Rugby Reno Bologna, fanalino di coda, era di quelle da vincere assolutamente per poter rimanere ad una distanza non impossibile da quel quarto posto che oramai sembra essere l’obiettivo stagionale.

Così è stato. La squadra di Bricoli, Soncini e Niero, pur senza spingere fino in fondo sull’acceleratore, ha portato a casa il bottino pieno.

La partenza è combattuta, con il Reno Bologna che mette in campo energia e vigore cercando di mettere in difficoltà la Rugby Parma. Dopo quindici minuti di battaglia, durante i quali i nostri, partiti contratti come spesso capita, subiscono le iniziative degli ospiti, Rabaglia marca la prima meta; Frescura rientrato in gialloblù dopo un paio di mesi di stop, non trasforma. Da quel momento in poi la partita cambia; i nostri ragazzi si distendono e alla distanza mettono alle corde l’avversario. Si assiste in sequenza alle mete di Alberti e Mattioli A.

Alla ripresa delle ostilità, sul punteggio di 15-0 per i padroni di casa, tocca a Strini (entrato al posto di Fanfoni) marcare al 5′ del secondo tempo la meta del bonus. I gialloblù sono assoluti padroni del campo con il Reno Bologna che cerca con coraggio di limitare i danni. Alla metà della ripresa, è nuovamente Gorlani a marcare. Verso la fine della partita le mete di Ruaro e Frescura completano il tabellino.

Buona partita della nostra squadra che a sprazzi, specialmente nel finale, ha giocato un buon rugby. Ora però l’attenzione è già rivolta a domenica prossima, quando la Rugby Parma farà visita alla capolista Firenze, ancora imbattuta in questa prima parte del campionato.

RUGBY PARMA: Frescura, Alberti (8′ st Mattioli M.), Mazza, Gorlani, Mussi (cap.), Sorio, Borges (1′ st Bosi), Rabaglia, Cristofori, Sartori (8′ st Montini), Mattioli A. (1′ st Stocchi), Carra (1′ st Mattioli L.), Salvadori (8′ st Patti), Fanfoni (1′ st Strini), Ruaro.

Rugby Parma-Rugby Reno Bologna: 41-0 (15-0), pt 5-0

MARCATORI:
1° T: 15′ mt Rabaglia nt, 20′ mt Alberti nt, 28′ mt Mattioli A. nt
2° T: 5′ mt Strini tr Frescura, 20′ mt Ruaro tr Frescura, 30′ mt Frescura nt

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook