Saturday 20 January 2018

Santa Lucia per tutti…

Oggi è il 13 dicembre, Santa Lucia, la festa per eccellenza per tutti i bambini di Parma, provincia e non solo. E con Santa Lucia arrivano nuovi giochi e giocattoli di ogni genere che inevitabilmente prendono il posto di altri che a questo punto diventano gli “ex” giochi preferiti dei nostri bambini e ragazzi che finiscono per accumularsi inutilizzati in qualche angolo della casa.

Tra le decine di giocattoli sparsi per casa, chiusi nelle scatole o che riposano in cantina, in soffitta o in garage, ce ne sono sicuramente alcuni che i nostri figli non usano proprio più ma che sono ancora in buone condizioni. Invece di tenerli a riempirsi di polvere o a ingombrare i nostri ripostigli, abbiamo una soluzione alternativa: possiamo portarli alla Rugby Parma che, tramite l’associazione Emporio Parma, li farà giungere a bambini meno fortunati dei nostri. Da domani, GIOVEDI’ 14 DICEMBRE, e fino a tutta la prossima settimana, presso lo shop Rugby Parma sarà esposto un grande contenitore che non aspetta altro che accogliere tutti i giochi che vorremo donare. E’ un gesto utile che ci permetterà di cogliere “TRE piccioni con una fava”… sì, tre non due: 1) regaliamo sorrisi a tanti bambini, 2) liberiamo spazio in casa, 3) anche se possono sembrare triti e ritriti, oltre ad essere sempre più attuali, insegniamo o ricordiamo ai nostri figli concetti quali la nobiltà d’animo, il senso di responsabilità, lo spirito di sacrificio, l’altruismo e l’amicizia, alcuni dei valori che costituiscono il DNA del rugby e del rugbista.

Forza allora, facciamo in modo che la Santa Lucia dei nostri bambini diventi il Babbo Natale di bambini meno fortunati! Non costa niente…

                 Emporio solidale     RPFC young

 

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman