UNDER 16: troppo Livorno per questo Parma

Purtroppo, ancora una volta, i gialloblù tradiscono le aspettative; si pensava al bis di quanto visto sette giorni prima a Firenze ed invece la Rugby Parma si rende protagonista di una prova incolore e al di sotto delle potenzialità del gruppo.

Mai realmente in partita, i gialloblù subiscono gli attacchi del Livorno limitandone i danni e senza la forza (o la volontà?) di contrattaccare. Le poche volte che i nostri ragazzi si affacciano nella metà campo avversaria, lo fanno grazie a sporadiche iniziative individuali piuttosto che con un gioco organizzato. Anzi, anche le azioni personali non vengono supportate da un sostegno adeguato e, di conseguenza, si concludono con un nulla di fatto.

Il primo tempo scorre veloce con il Livorno che mette subito le cose in chiaro e, dopo aver lasciato sfogare il Parma nei primi minuti, prende in mano la partita guadagnando metro su metro. La manovra biancoverde è fluida e lineare, la difesa gialloblù è approssimativa e mai convinta. I padroni di casa passano dopo appena 8′: azione insistita sui 22 e meta dell’ala che marca indisturbata. Sulla ripartenza, il Parma non punge, anzi è il Livorno che continua a fare la partita.

Nonostante i diversi cambi decisi da Bricoli ad inizio ripresa, i labronici passano nuovamente alla prima azione, complice la difesa gialloblù “dormiente”. Poi è solo Livorno che marca altre due mete nei successivi 15′ guadagnandosi anche il bonus. Ci prova a questo punto il Parma, ma la partita si chiude 22-0 con i nostri incapaci di fare punti.

E’ la prima volta che la Rugby Parma chiude un incontro a zero; ma, per quanto visto in campo non si poteva sperare di meglio.

Dopo il passo avanti di Firenze, ne sono stati fatti due indietro; il girone di andata si conclude con tre vittorie e sei sconfitte che valgono il quartultimo posto in classifica: troppo poco per una squadra che puntava ad altri traguardi.

Ora ci aspettano quattro settimane di pausa: riusciranno i tecnici a portare la squadra ai livelli attesi? E soprattutto, riusciranno i ragazzi a trovare coesione e motivazione che, mescolate a grinta ed orgoglio, potrebbero portarli ad affrontare le prossime sfide con il piglio giusto?

Forza Rugby Parma!

RUGBY PARMA: Frescura, Alberti (1′ st Mattioli M.), Mazza, Gorlani, Mussi (cap.), Sorio, Colla (1′ st Borges), Mattioli A., Sartori, Fanfoni (21′ st Montini), Mattioli L. (23′ st Stocchi), Carra (9′ st Soncini), Salvadori, Strini (1′ st Cristofori), Ruaro; a disposizione: Bosi.

Rugby Livorno – Rugby Parma: 22-0 (7-0) pt 5-0

MARCATORI:
1° T: 8′ mt Livorno tr
2° T: 1′ mt Livorno nt, 10′ mt Livorno nt, 15′ mt Livorno nt

Livorno vs under 16

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

PRIMO XV: LA FORMAZIONE IN CAMPO
20 Aprile 2024
Gli appuntamenti del weekend
19 Aprile 2024
5×1000: anche quest’anno puoi destinarlo alla Rugby Parma
19 Aprile 2024
MINIRUGBY – Under 10 e 12 al torneo di Prato
18 Aprile 2024
Emil Banca Credito Cooperativo nuovo sponsor ufficiale di Rugby Parma
18 Aprile 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *