Sunday 25 February 2018

La Parma ovale si conferma gialloblù!

Davanti a un pubblico davvero numeroso e caloroso, quello delle grandi occasioni come il derby di Parma, la Molino Grassi Rugby Parma si è aggiudicata con merito la vittoria (23-12) sui cugini dell’Amatori Parma Rugby. La tribuna del “Banchini” e lo stradello a bordo campo erano gremiti di tifosi e amici di ambedue le bandiere, accorsi per sostenere la propria squadra del cuore. Se affermiamo che oggi era presente un migliaio di persone probabilmente sbagliamo per difetto.

Alla vigilia, forse i padroni di casa non erano i favoriti, con molti atleti al ritorno in campo dopo un periodo più o meno lungo di stop per infortunio e con gli ospiti che fin da inizio stagione avevano potuto contare su più di un importante rientro da serie maggiori, non ultimo quello di Umberto Orsenigo appena tornato in bluceleste dopo una stagione e mezzo in Eccellenza con il Rugby Reggio.  Anche la classifica sembrava favorire i cugini di Moletolo che si presentavano ai cancelli del “Banchini” da terzi sull’onda di tre vittorie consecutive, contro il 6° posto della Rugby Parma reduce da due sconfitte consecutive contro le prime in classifica.

Nonostante i pronostici, però, è apparso chiaro fin dalle prime azioni che l’approccio più disciplinato e lucido dei gialloblù avrebbe prodotto un miglior risultato; la superiorità in mischia e l’ottima difesa hanno poi fatto il resto con il risultato finale che non è mai stato in dubbio, nemmeno negli unici 10 minuti a metà del secondo tempo in cui l’Amatori è riuscita a marcare i primi e ultimi punti della partita (il 1° tempo si era chiuso 16-0). 

Da segnalare che già in mattinata anche l’under 16 gialloblù si era aggiudicata la vittoria nel derby contro l’Amatori con un netto 26-10 che è valso anche il punto di bonus.

A breve gli articoli completi e le foto delle due partite.

W RUGBY PARMA! W GIALLOBLU’! 

In occasione del derby, inoltre, è stato presentato al pubblico parmigiano il pezzo “Fino alla meta”  creato e dedicato alla Rugby Parma dalla band degli SFigher e che si può scaricare dal canale youtube https://youtu.be/gRsSdrm3Xvs

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman