Saturday 24 February 2018

UNDER 16: la Rugby Parma vince a Perugia e torna a sognare

Vincono col bonus i gialloblù in terra umbra. Una partita mai in discussione in cui la nostra squadra ha imposto il proprio gioco e marcato ben otto mete, subendo una sola marcatura da parte dei biancorossi.

L’avvio è buono, con la Rugby Parma capace di marcare alla prima azione. Mettendo pressione sul calcio d’avvio, guadagna un calcio dentro i 22; Bosi batte veloce e la palla arriva a Luca Mattioli che marca all’angolo. Il Perugia prova a reagire; i gialloblù però fanno buona guardia e salvano le incursioni degli umbri più volte minacciosi in zona calda. I biancorossi pagano un momento di indisciplina e, causa una serie di falli, arretrano nella loro metà campo. Da una mischia biancorossa è buona la carica di Bosi sul mediano avversario. Sugli sviluppi dell’azione la Rugby Parma ruba palla e va in meta con Alberti. Sulla ripartenza gli ospiti aggrediscono nuovamente. Bastano pochi minuti per arrivare a ridosso della linea di meta. E’ di Salvadori questa volta la stoccata finale. Perugia conduce una bella azione, semplice ma concreta, che, grazie a qualche placcaggio sbagliato li conduce in meta.

Il secondo tempo è un monologo gialloblù. Dopo aver centrato il bonus con un’altra meta di Salvadori, la Rugby Parma arrotonda in sequenza con Alberti, Luca Mattioli, Cristofori e Mussi concludendo così una partita mai in discussione.

La nostra squadra ha vinto dominando il gioco e sventando qualsiasi iniziativa umbra. Purtroppo i ragazzi hanno spesso impostato le azioni con troppa foga e confusione, mostrando sovente un gioco poco fluido. Altra pecca di giornata è stata la touche, spesso scarsamente produttiva. Errori che in questa giornata non hanno comunque messo a repentaglio la vittoria ma che, domenica prossima, in casa dei Lyons potrebbero rivelarsi fatali.

La classifica si accorcia e permette ai nostri di mirare all’agognato quarto posto; saranno le prossime due sfide con il Lyons Piacenza ed il Rugby Reggio a far capire le ambizioni dei nostri ragazzi.

RUGBY PARMA: Frescura, Borges, Mazza, Gorlani (10′ st Mussi), Alberti, Mattioli L., Sartori (cap.) (15′ st Stocchi), Soncini (3′ st Cristofori), Carra (10′ st Fanfoni), Mattioli A. (15′ st Rizzi), Salvadori (15′ st Scrimieri), Patti, Ruaro.

Rugby Perugia – Rugby Parma: 5-46 (5-17) pt 0-5

MARCATORI:
1° T: 1′ mt Mattioli L. nt, 14′ mt Alberti nt, 19′ mt Salvadori tr Frescura, 25′ mt Perugia nt
2° T: 7′ mt Salvadori tr Frescura, 12′ mt Alberti nt, 22′ mt Mattioli L. tr Frescura, 26′ mt Cristofori nt, 31′ mt Mussi nt

UNDER 16 - Stagione 2017/18 - Perugia vs RPFC (Foto Ruaro)

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman