UNDER 16: ottima prestazione in casa Lyons

Era una sorta di match verità; un bivio per capire le reali possibilità della nostra squadra di ambire ai piani alti. E i ragazzi non ci hanno deluso: mettendo in scena un’ottima partita, hanno espugnato il campo dei Lyons conquistando anche il punto di bonus e salendo di una posizione in classifica.

Dopo un primo scampolo di partita giocato a cavallo della linea di metà campo, con l’iniziativa in mano ai padroni di casa, i gialloblù salgono in cattedra ed entrano minacciosi nei ventidue avversari. Dopo qualche fase, è di Luca Mattioli la stoccata vincente. Sulla ripartenza il Parma si porta nuovamente in avanti: Rabaglia raddoppia e mette una seria ipoteca sulla partita.

Nel secondo tempo, i gialloblù mantengono alta la pressione. Le giocate in attacco sono pregevoli e nonostante qualche pecca nei punti d’incontro, si torna a giocare nella metà campo bianconera. La mischia è buona e la touche senza sbavature. Da quest’ultima nasce la maul che porta in meta Cristofori. Tocca a Mazza tre minuti più tardi siglare la meta del bonus, concludendo un’azione rocambolesca dovuta alla grande pressione esercitata dai nostri ragazzi. Da qui in poi la Rugby Parma alleggerisce la presa e permette ai Lyons di marcare due volte senza però mettere in discussione il risultato.

La vittoria odierna vale il sorpasso in classifica su una squadra ostica come i Lyons ai quali va dato il merito di aver lottato per sessanta minuti, mettendo spesso in difficoltà i nostri; ma soprattutto la classifica si accorcia e questo fa ancora sperare nella possibilità di agguantare il quarto posto.

Ora vi sarà una giornata di pausa e poi al Banchini arriveranno i diavoli di Reggio per un’altra entusiasmante sfida.

RUGBY PARMA: Frescura, Alberti (25′ st Colla), Mazza, Gorlani (20′ st Bosi), Mussi (cap.), Sorio, Borges (26′ st Mattioli M.), Mattioli L., Rabaglia, Cristofori (26′ st Montini), Mattioli A. (26′ st Stocchi), Carra (5′ st Soncini), Salvadori, Patti (16′ st Fanfoni), Ruaro.

Lyons Valnure Rugby – Rugby Parma: 14-22 (0-10) pt 0-5

MARCATORI:
1° T: 15′ mt Mattioli L. nt, 20′ mt Rabaglia nt
2° T: 9′ mt Cristofori tr Frescura, 12′ mt Mazza nt, 23′ mt Lyons tr, 28′ mt Lyons tr

UNDER 16 - Stagione 2017/18 - Lyons vs RPFC (Foto Ruaro)

Commenta utilizzando il tuo account Facebook