Saturday 24 February 2018

UNDER 16: poker di vittorie per la Rugby Parma

Quattro vittorie su altrettanti incontri: questo l’incredibile avvio del girone di ritorno dei gialloblù, difficile da prevedere visti gli esiti del girone di andata. Ma i ragazzi sono cresciuti domenica dopo domenica e, con quasi tutta la rosa a disposizione, sono ora una squadra che può seriamente ambire alle posizioni di vertice.

Il confronto con il Reggio è stato maschio, ma la Rugby Parma è uscita vittoriosa grazie alla grande tenacia ed alla abilità di giocare palla in mano sfruttando lo spazio.

La prima meta porta la firma di Sorio, capace di inventare un calcetto per se stesso oltre la linea di meta. Il Reggio risponde con una ottima maul da touche che fa impensierire il pubblico per il prosieguo dell’incontro. Ma la mischia è in giornata di grazia e lo dimostra con la meta di Mattioli A. e nel finale di tempo con la marcatura di Cristofori. Prima della pausa, viene sprecata l’occasione di ottenere il bonus.

La quarta meta è solo rimandata: arriva nella ripresa e porta ancora la firma di Sorio. Il tempo scorre con i gialloblù a fare la partita e a sventare le ripartenze reggiane. La difesa tiene bene ed i giocatori che subentrano portano freschezza e lucidità. Sul finale Borges, subentrato a Mazza, trova il buco giusto e va a marcare dopo una corsa di 70 metri. Finisce 29-5 un match mai in discussione che premia la squadra più solida.

Ora la Rugby Parma si porta al quarto posto in classifica in coabitazione con il Livorno, uscito a sorpresa vittorioso dal match con il Prato. Ed è proprio con i pratesi che, domenica prossima a Sesto Fiorentino, i nostri ragazzi dovranno difendere la posizione guadagnata.

RUGBY PARMA: Frescura (5′ st Rodolfi), Alberti, Mazza (11′ st Borges), Gorlani, Mussi (cap.), Sorio, Colla (23′ st Bosi), Mattioli L. (23′ st Carra), Rabaglia, Cristofori (15′ st Fanfoni), Mattioli A., Sartori (11′ st Soncini), Salvadori (5′ st Strini), Patti, Ruaro.

Rugby Parma – Rugby Reggio: 29-5 (19-5) pt 5-0

MARCATORI:
1° T: 3′ mt Sorio tr Colla, 7′ mt Reggio nt, 11′ mt Mattioli A. tr Colla, 26′ mt Cristofori nt
2° T: 7′ mt Sorio nt, 20′ mt Borges nt

 

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman