UNDER 14: bella giornata di sport con i ragazzi della Papplewick School di Ascot

E’ finita in trionfo per i giovani gialloblù la tanto attesa sfida con gli inglesi della Papplewick School di Ascot. Arrivati a Parma dopo le tappe di Barcellona e Mentone, i ragazzi inglesi hanno dovuto confrontarsi contro la dura realtà di una delle migliori squadre italiane under 14 e il risultato è stato durissimo: 92-7 a favore del team di Niero e Quagliotti.

Si sono giocati tre tempi da 20′ ciascuno e la differenza fisica e tecnica fra le due squadre è apparsa nettissima sin dai primi minuti di gioco. Basta dire che nel primo dei tre tempi, chiuso sul 31-0, sono andati in meta ben cinque giocatori diversi della Rugby Parma. Alla fine il conto delle mete dice 6 per Gazza, 4 per Lanfranchi, 2 per Bordini e Monica, una a testa per Ugolotti e Ronchini. Le trasformazioni portano la firma di Gazza (4), Lanfranchi (1) e Pozzi (1).

Al termine della sfida un bellissimo terzo tempo nella rinnovata club house nel corso del quale il presidente Bernardo Borri ha omaggiato dirigenti e allenatori ospiti con le cravatte gialloblù, maglie da gioco e un libro sulla storia della Rugby Parma. Per conto loro, i dirigenti inglesi hanno speso bellissime parole di complimenti e ringraziamenti nei confronti del club gialloblù ed hanno contraccambiato con le cravatte della Papplewich e con due piccoli premi per capitan Lanfranchi e per il top scorer Gazza.

Meno bene era andato invece il match di campionato giocato sabato pomeriggio contro il Noceto. Niero e Quagliotti avevano scelto di schierare la squadra B proprio in vista del match con gli inglesi e i cugini nocetani ne hanno approfittato per imporsi nettamente. 95-0 il risultato di una partita che non ha mai avuto storia.

Sabato prossimo torna il campionato regionale con entrambe le squadre impegnate sul campo di Imola.

Rugby Parma-Papplewick: 92-7

RUGBY PARMA: Montali, Gazza, Ronchini, Bordini, Arena, Lanfranchi, Mussi, Mariotti, Ferrari, Melegari, Monica, Pozzi, Ugolotti; entrati durante il match: Pacciani, Bassi, Aldoviti, Morelli, Comelli, Ghiretti, Goni.

Rugby Parma-Noceto: 0-95

RUGBY PARMA: Goni, Ghiretti, Scaffardi, Morelli, Faedda, Comelli, De Sensi, Drago, Aldoviti, Donnnini, Fuda, Bassi, Vietta; entrati durante il match: Barbarini, De Simone, Quispe, Miodini, Garotti, Ferraguti, Cantemir.

Scarica l’articolo della Gazzetta di Parma

UNDER 14 - Stagione 2017/18 - RPFC vs Papplewick School

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

UNDER 16: La Rugby Parma si prende la rivincita
27 Marzo 2024
3° MEMORIAL LEONARDO MUSSINI: ringraziamenti e foto
27 Marzo 2024
PRIMO XV: giornata negativa per la Rugby Parma
25 Marzo 2024
3° MEMORIAL “LEONARDO MUSSINI”: partiamo dalle classifiche
25 Marzo 2024
I risultati del weekend
25 Marzo 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *