UNDER 16: Si interrompe la serie positiva della Rugby Parma

Insidiosa trasferta a Prato contro i Cavalieri UR Prato Sesto, seconda forza del campionato, per il XV allenato da BricoliSoncini e Niero. La speranza di prolungare la serie positiva e continuare la rincorsa al quarto posto in classifica – ormai ultimo obiettivo stagionale – si è purtroppo infranta contro la solidità e la fisicità della compagine avversaria che, complice un terreno al limite della praticabilità, ha avuto la meglio sul gioco più spumeggiante dei gialloblù, infliggendo una punizione troppo severa per quanto visto in campo.

Il primo tempo è infatti dominato esclusivamente dai nostri ragazzi che, pur senza pungere più di tanto, mantengono l’ovale sempre della metà campo dei padroni di casa, salvo nell’occasione della meta della franchigia toscana. Buoni sia il lavoro degli avanti che le sfuriate dei trequarti, favoriti dall’affiatamento della coppia Colla-Sorio.

Il secondo tempo vede invece il declino lento ed inesorabile dei gialloblù, incapaci di impensierire più di tanto i padroni di casa e di contenerne le incursioni nell’uno contro uno. Sotto di due mete, la reazione non arriva; anzi, la scarsa abitudine a giocare in un campo pesante e la stanchezza prendono il sopravvento. Grazie all’indisciplina della Rugby Parma, i Cavalieri dominano l’ultima parte del match conquistando proprio allo scadere anche il bonus.

Nonostante il risultato che vede i nostri soccombere senza mai muovere il tabellino, non si può non sottolineare la grande volontà dei ragazzi nell’affrontare a viso aperto una squadra più dotata fisicamente ed abituata alle condizioni del terreno di gioco.

Ora, per perseguire l’obiettivo prefissato, serviranno quattro vittorie su altrettante sfide. Dopo il break si riprenderà in trasferta contro Modena, terza in classifica, il difficile ma non impossibile cammino.

RUGBY PARMA: Frescura (7′ st Borges), Alberti, Mazza, Gorlani, Mussi (cap.) (1′ st Rodolfi), Sorio, Colla, Mattioli L., Rabaglia, Cristofori (7′ st Soncini), Mattioli A., Sartori, Salvadori (5′ st Strini), Patti, Ruaro (28′ st Scrimieri); a disposizione: Montini, Bosi.

Unione Prato Sesto – Rugby Parma 24-0

MARCATORI:
1° T: 18′ mt Prato nt
2° T: 5′ mt Prato nt, 20′ mt Prato tr, 28′ mt Prato tr

UNDER 16 - Stagione 2017/18 - Cavalieri Prato Sesto vs RPFC (Foto Ruaro)

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

Gli appuntamenti del weekend
19 Aprile 2024
5×1000: anche quest’anno puoi destinarlo alla Rugby Parma
19 Aprile 2024
MINIRUGBY – Under 10 e 12 al torneo di Prato
18 Aprile 2024
Emil Banca Credito Cooperativo nuovo sponsor ufficiale di Rugby Parma
18 Aprile 2024
I risultati delle giovanili gialloblù
17 Aprile 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *