Under 6 e 12 trionfano al Super Challenge CRER

Una domenica da ricordare per i bambini e i ragazzi della Rugby Parma Young. Sui campi di Moletolo si è infatti svolto il Super Challenge CRER, un torneo organizzato dal Comitato Regionale Emilia Romagna che ha visto la partecipazione di molte squadre minirugby provenienti da tutto il territorio regionale.

Ancora una volta, Ortolina Rugby Parma si è fatta onore conquistando il gradino più alto del podio nelle categorie under 6 (anche se per questa categoria, vista la giovanissima età degli atleti, si è soliti considerare “tutti vincitori” ed è giusto che sia così) e under 12.

Una domenica piena di divertimento e soddisfazioni per i nostri ragazzi, dunque, terminata allo Stadio XXV Aprile per la partita Zebre vs Ulster e le premiazioni delle squadre vincitrici durante l’intervallo dell’incontro.

UNDER 12 ALLA RISCOSSA!

E’ stata una giornata molto positiva, nella quale i giovani gialloblu hanno riscattato la prova meno brillante della settimana scorsa.

I nostri atleti under 12 hanno preso parte al torneo suddivisi in due squadre, una delle quali, composta da ragazzi della Ortolina Rugby Parma e del Rugby Reggio, ha formato una Selezione Parma/Reggio che ha ben figurato ottenendo 2 successi contro Rebels (2-1) e Felino (5-1). L’altra squadra, interamente composta da giocatori gialloblu, ha invece avuto la meglio su Lyons (5-0), Amatori Parma 1 (2-1) e Fiorenzuola Rugby (8-1), qualificandosi così per il girone finale del torneo.

Esprimendo un valido gioco sia in attacco che in difesa, dopo il buon lavoro svolto in settimana, i gialloblu sono arrivati sul gradino più alto del podio, vincendo il girone finale contro Amatori Parma 2 (4-1) e Rugby Imola (5-0).  

Una giornata da incorniciare per i nostri ragazzi che, mostrando un gran lavoro di “sacrificio” sia in attacco – attaccando bene il pallone e la linea di difesa con un buon sostegno – sia in difesa – aggredendo gli avversari alle gambe e cercando discretamente il recupero del pallone – si sono dimostrati all’altezza e hanno messo in pratica un vero gioco targato Rugby Parma.  

Sugli scudi i giovani Maggiani e Balestrieri, implacabili con la palla in mano e sempre in sostegno ai compagni e determinanti in difesa. Degne di lode le prestazioni di Tommasini, aggressivo su ogni placcaggio e autore di una bellissima meta, e del neo-arrivato Giana, molto deciso col pallone in mano e senza paura nel fronteggiare gli avversari.

In settimana proseguirà il lavoro in vista del prossimo impegno di domenica 25 a Colorno. Continuiamo su questa strada ragazzi!

Ortolina Rugby Parma: Adorni, Balestrieri (cap), Bianchi, Bianconcini, Carli, Colacino, Fanfoni, Fochi, Galimberti, Gavazzoli, Maggiani, Mattioli, Minardi, Mussi, Sorio, Traversa, Zurlini.

Selezione Parma/Reggio: Battilani, Carra, Coloretti, Cristofori, De Palma, Giana, Landi, Mazza, Stocchi, Tommasini (cap) + 8 ragazzi del Rugby Reggio.

Risultati  1°Girone
Ortolina Rugby Parma – Lyons Rugby:
  5 – 0
Marcatori: Balestrieri, Sorio, Bianconcini, Maggiani, Minardi.
Ortolina Rugby Parma – Amatori Parma 1:   2 – 1
Marcatori: Colacino, Maggiani.
Ortolina Rugby Parma – Rugby Fiorenzuola:   8 – 1
Marcatori: Adorni (2)Sorio (2), Colacino (2), Balestrieri, Zurlini.

Selezione Parma/Reggio – Rebels:   2 – 1
Marcatori: M. Reggio, Tommasini.
Selezione Parma/Reggio – Rugby Imola:   0 – 5
Selezione Parma/Reggio – Rugby Felino:   5 – 1
Marcatori: Battilani (2), Landi, M. Reggio (2).

Risultati Girone Finale (1°-3° posto)
Rugby Parma – Amatori Parma 2:  
4 – 1
Marcatori: Maggiani, Balestrieri, Sorio, Mattioli.
Rugby Parma – Rugby Imola:  
5 – 0
Marcatori: Bianconcini (3), Balestrieri, Zurlini.

LINK ALLA NOTIZIA SU MINIRUGBY.IT

Commenta utilizzando il tuo account Facebook