Sunday 23 November 2014

Dieci su dieci

Rugby Andrea Serie CE1213-201

Ancora una vittoria (la decima su dieci incontri disputati) esterna con bonus per la Rugby Parma su un campo non facile come quello di S. Benedetto del Tronto che durante questa stagione è stato violato soltanto due volte e senza comunque mai concedere il punto di bonus. I locali si sono dimostrati squadra esperta e scorbutica, difficile da affrontare sia dal punto di vista dell’agonismo che da quello dell’aggressività. A quanto pare, però, quest’anno per fermare capitan Quagliotti e compagni ci vuole ben altro.

Dopo aver limitato il pack avversario (molto bene i due giovani piloni Marchica, classe ’93, e Castagneti, classe ’92), i gialloblu hanno spostato il gioco sui tre quarti, ben orchestrati dall’ormai collaudata coppia Barbuti-Ferrari (Federico), affondando spesso tra le maglie della difesa marchigiana e ottenendo al 30′ del secondo tempo la meta del bonus.

Perfetta la prova difensiva di tutta la squadra che, nelle rare incursioni giallorosse nei 22 emiliani, non ha concesso nemmeno un punto. Degne di nota anche le prestazioni dei due allenatori, Mono Gutierrez e Leo Larini, che hanno fornito un’ulteriore dimostrazione delle loro doti in campo anche come giocatori.

All’80° la partita si è conclusa sul punteggio di 30 a 0 a favore degli ospiti.

MEN OF THE MATCH: Simone Castagneti (pilone) e Saverio Mattucci (seconda linea).  

                   

RUGBY PARMA: Trasatti, Fontana (Vianello), Zanichelli, Rosi, Larini P. (Larini L.), Ferrari F., Barbuti, Uriati, Gemignani (Gutierrez), Loreti (Faraj), Mattucci (Esposito), Ferrari J., Marchica (Vella), Castagneti (Pelagatti).

MARCATORI:
1° T:
2′ cp Zanichelli, 19′ mt Quagliotti tr Zanichelli, 28′ mt Larini P. nt
2° T:
22′ mt Ferrari J. nt, 30′ mt Faraj nt, 40′ mt Ferrari F. nt

 
Created with Admarket’s flickrSLiDR.

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman