Saturday 02 August 2014

Undicesima vittoria per la Rugby Parma

Uriati vs Firenze

Ottima prova per la Rugby Parma allenata dal duo “Mono” Gutierrez e “Leo” Larini che sul Padovani di Firenze ottiene la sua undicesima vittoria battendo i padroni di casa con un perentorio 32 a 0.

L’inizio della partita non è facile anche a causa della buona difesa dei fiorentini, molto aggressivi sui punti d’incontro. Col passare dei minuti però i biancorossi vengono schiacciati sempre più nella loro metà campo. A metà del primo tempo, su contrattacco, Carlo Basso dà il via alle marcature involandosi in meta. Grazie alla grande prova difensiva di tutti i 15 gialloblu, ogni azione del Firenze viene bloccata sul nascere, mentre le azioni parmigiane più organizzate e fluide al largo, portano alla seconda segnatura firmata nuovamente da Basso. Sul punteggio di 10 a 0 si chiude il primo tempo.

La seconda frazione di gioco inizia sulla falsa riga della prima con un’unica ma importante differenza: una maggior concretezza in attacco della squadra capitanata da Marco Quagliotti. La ricerca di un gioco dinamico ed organizzto porta così in meta Mario Fontana (al rientro da un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi da gioco nella prima parte del campionato). La meta del bonus arriva grazie al non più giovanissimo estremo Leone Larini  che effettua un intercetto nei 22 e lo finalizza a conclusione di una velocissima corsa di 80 metri. Pochi minuti dopo, grazie ad una formidabile percussione di Andrea “Ciccio” Marchica, Capitan Quagliotti marca la quinta meta della giornata. Sul finire della gara anche la giovane terza linea Andrea Gemignani mette il proprio nome sul tabellino dei marcatori grazie alla sesta ed ultima meta della giornata.

MAN OF THE MATCH: Federico “Urio” Uriati (terza centro)

RUGBY PARMA: Larini L. (Delpogetto), Basso, Trasatti, Zanichelli, Fontana, Ferrari F., Barbuti (Da Pra), Uriati, Gemignani, Faraj (Marchica), Pellegrino (Vella), Mattucci (Ferrari J.), Bersani, Quagliotti (Fabbri), Castagnetti (Pelagatti).

MARCATORI:
1° T:
20′ mt Basso nt, 30′ mt Basso nt
2° T: 5mt Fontana nt, 10′ mt Larini L. tr Zanichelli, 22′ mt Quagliotti nt, 35′ mt Gemignani nt
I costi di trasferta sono stati gentilmente sostenuti da


Created with Admarket’s flickrSLiDR.

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman