Under 20: una grinta ritrovata purtroppo non basta

Nonostante una prestazione grintosa, i gialloblu di Piovan e Berardo non riescono a raccogliere la prima vittoria davanti al pubblico di casa e si devono arrendere davanti alla formazione nocetana dei Crociati con il punteggio di 22 a 17.

Dopo il minuto di silenzio in memoria dell’amico Sergio Del Bono, prematuramente scomparso nei giorni scorsi, la partita ha inizio con gli ospiti che partono all’attacco chiudendo per lunghi minuti i gialloblu nella propria zona dei 22, ma il punteggio si sblocca in favore dei parmigiani grazie a un piazzato di Rebecchi proprio dai 22. La partita torna in parità al 16′ con un piazzato degli ospiti, ma i padroni di casa cominciano ad attaccare con sempre maggior efficacia, fino alla meta di Garibaldi al termine di un’azione manovrata lungo tutto il fronte d’attacco. Al 30′ un giallo per antigioco a un giocatore della Rugby Parma favorisce l’aggancio  degli ospiti che segnano la meta del pareggio (10 a 10). Tre minuti dopo, con due giocatori gialloblu a terra, di cui uno per un’entrata di spalla non vista dall’arbitro,  e il medico in campo, gli ospiti battono velocemente un calcio libero approfittando dei larghi spazi rimasti e segnano la meta del 17 a 10.

Al ritorno in campo, un calcio di liberazione ribattuto porta il punteggio sul 22 a 10 per i nocetani, ma la reazione della Rugby Parma non si fa attendere e porta i parmigiani a segnare con Tedja al 16′. Gli ospiti sembrano in difficoltà, ma reggono fino alla fine senza subire punti. Momenti di paura vengono vissuti sull’ultima azione quando un placcaggio alto, non visto dall’arbitro, lascia a terra Rebecchi. Dopo il pronto intervento del medico, dottor Rollo, e la corsa al pronto soccorso, il brutto episodio si chiude fortunatamente senza conseguenze gravi.

RUGBY PARMA: Massera, Papa (Gasparri), Vergari (Iemmi), Racca (Bandini), Pelagatti, Bianco, Rebecchi, Aulita, Garibaldi, Mariottini, Di Summa, Prette, Tedja, Mottini V., Mazza; a disposizione: Costa, Ghinelli, Sbernini.

MARCATORI:
1° T:
4′ cp Rebecchi, 16′ cp Crociati, 25′ mt Garibaldi tr Rebecchi, 32′ mt Crociati tr, 35′ mt Crociati nt
2° T: 7′ mt Crociati tr, 16′ mt Tedja tr Rebecchi

 
Created with Admarket’s flickrSLiDR.

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

UNDER 16: La Rugby Parma si prende la rivincita
27 Marzo 2024
3° MEMORIAL LEONARDO MUSSINI: ringraziamenti e foto
27 Marzo 2024
PRIMO XV: giornata negativa per la Rugby Parma
25 Marzo 2024
3° MEMORIAL “LEONARDO MUSSINI”: partiamo dalle classifiche
25 Marzo 2024
I risultati del weekend
25 Marzo 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *